Giornata difficile per i cinghiali del po che in quel di Rivoli tornano sconfitti per 22 a 7 .
La cronaca:
È positivo l’inizio dei cinghiali che, sfruttando la loro fisicità, costringono i padroni di casa a giocare nei loro 22.
Al 7° minuto il Rivoli sblocca il risultato sfruttando le loro doti migliori, i tre quarti andando in meta non trsformata.
Al 14° è il S.Mauro a portarsi in vantaggio giocando rapidamente una touche che porta in meta Castro con trasformazione di Mantovani. Parziale Rivoli 5 S.Mauro 7.
La partita è divertente i cinghiali predominano in mischia chiusa e sono molto reattivi sui punti d’incontro, mentre il Rivoli è più consistente nel gioco alla mano.
Al 32° una disattenzione riporta il Rivoli in vantaggio meta non trasformata 10.a 7 e con questo risultato si chiude la prima frazione di gioco.
Al 2° minuto della ripresa meta del Rivoli, molto contestata dai cinghiali il Rivoli non trasforma e il risultato ora è 15.a 7.
Al 27° doppia ammonizione che allontana momentaneamente il nostro nr.3 LaRosa e il numero 7 del Rivoli per scorrettezze e al 32° ancora il Rivoli va in meta trasformata, ora il punteggio è di 22 a 7 in favore dei padroni di casa e non cambierà più.
La gara è stata giocata a dei buoni ritmi, i cinghiali hanno dimostrato di avere una buona mischia e una buona attitudine sui punti d’incontro, per contro il gioco dei suoi tre quarti non funziona a dovere manca di velocità di esecuzione e di personalità, al carattere combattivo in difesa quando è ora di offendere i cinghiali non sfruttano a dovere le loro potenzialità, bisogna trovare un rimedio che sembra a portata dei ragazzi i quali devono prendere coscienza che hanno tutti i mezzi per imporsi ma serve impegno corale e sacrificio.
SAN MAURO RUGBY: Rocca Mantovani Morabito Guerci Cavallera Maina Carrera Castro Brancaccio Parile Bertone Ferrero LaRosa Pelazza Cambursano Obeso Cena Canevaro Maglio Pulcher Ricci Graziani
UNDER 18 Rivoli – San Mauro 22 – 7

