San Mauro – Novara 22 – 12
Ultima gara del girone U18 con il recupero tra il San Mauro ed il Novara in un calda domenica mattina.
I cinghiali faticano molto per aggiudicarsi questo incontro, non trovando il ritmo partita e consentendo al Novara di chiudere il primo tempo in vantaggio 5 a 0.
La ripresa inizia con un diverso spirito e il S.Mauro va subito in meta al primo minuto con Cavallera e trasformazione di Boggiatto.
Al 14° nuova meta fotocopia di Cavallera che sorprende il Novara e nuova trasformazione di Boggiatto: parziale 14 a 5.
La gara però non decolla, si continua a fare fatica lenta è la circolazione della palla e nonostante la superiorità nel possesso non si trovano varchi.
Al 18° Boggiatto trasforma un calcio di punizione incrementando il punteggio, ma i ragazzi si fanno sorprendere e sono costretti ad incassare una meta trasformata punteggio 17 a 12.
Con un ultimo sforzo i Cinghiali riescono ad andare ancora in meta con Maina fissando il risultato finale sul 22 a 12: siamo al 30°.
Come già detto non una bella gara, ma un plauso va comunque ai ragazzi che hanno saputo far fronte alle tante assenze per vari motivi, infortuni ed impiego di alcuni elementi in prima squadra, facendosi trovate pronti a ricoprire ruoli non propri, e a ” Cicco” costretto a ridisegnare la formazione.
Gara corretta, ottimo l’arbitraggio.
Formazione : De Rosa, Panata, Cognetti, Carrera, Boggiatto, Maina, Cavallera, Brancaccio, Cagliero, Canevaro , Bovio, Ferrero, La Rosa, Cena, Conte
A disposizione: Chapman, Pelazza, Mollo, Matta. (G. Carrera
UNDER 18

