CHIERI – SAN MAURO 22 – 18
Battuta d’arresto per il San Mauro Under 18, che in quel di Cuneo subisce la prima sconfitta in questo 2018.
In questa penultima partita del campionato territoriale, il San Mauro ha affrontato il Chieri, le due compagini si erano già affrontate altre tre volte e lo score era sempre stato favorevole al San Mauro.
Oggi però il Chieri ha avuto la possibilità di avvicinare in classifica i cinghiali e ha sfruttato l’occasione.
La cronaca
Buon inizio dei cinghiali che mantengono il possesso del pallone e giocano sempre nella metà campo avversaria, da un fallo di fuorigioco del Chieri, Mantovani sblocca il risultato centrando i pali 0 a 3 per I cinghiali.
Continua la pressione del San Mauro e con una bella giocata con i trequarti la palla arriva all’ ala e Pulcher realizza una bella meta non trasformata risultato Chieri 0 San Mauro 8.
La partita cambia il Chieri si riorganizza, al 24° minuto accorcia le distanze andando in meta e successiva trasformazione: è 7 a 8 per i cinghiali. Il San Mauro ritorna a premere ma non capitalizza le buone giocate.
Al 28° minuto Guerci riceve un buon pallone e con bella corsa va in meta. Ancora una volta non si riesce a trasformare: risultato 7 a 13.
I padroni di casa non ci stanno e vogliono vincere a tutti i costi questa partita e, al 32° minuto, passano ancora.
Si va al riposo sul 12 a 13 per i cinghiali ma si percepisce che oggi non sarà facile per il San Mauro far sua la gara.
La ripresa vede subito il Chieri pressare. Il San Mauro si disunisce lasciando il fianco scoperto.
Al 5° minuto il Chieri approfitta della poca attenzione da parte dei cinghiali e trova il varco per la meta del sorpasso risultato 17 a 13 per I padroni di casa.
I cinghiali fanno fatica, il Chieri mette molta fisicità e il San Mauro subisce più con la testa che con il fisico.
La partita è spezzettata: poco ritmo e i padroni di casa ne approfittano.
Al 14° minuto il Chieri trova la 4^ meta, quella del bonus offensivo. La meta è contestata. Al 24°minuto il San Mauro accorcia le distanze con Cambursano: meta non trasformata.
C’è ancora il tempo per due gialli temporanei che lasciano i Cinghiali in 13 ma ormai la gara non ha più nulla da dire.
Finale Chieri 22 San Mauro 18.
I cinghiali devono riflettere su questa sconfitta, già in altre occasioni il nervosismo ha penalizzato i ragazzi del San_Mauro colpevoli di non aver avuto il piglio giusto per imporre il proprio gioco.
Le partite si vincono con il cuore ma anche con la testa, la disciplina, l’attenzione e l’umiltà.
Un applauso ai vincitori.
Domenica prossima ultimo atto di questo campionato, l’obiettivo di rimanere imbattuti è sfumatoora serve una prova concreta e nella prossima gara i cinghiali sono chiamati a questo.
Formazione San Mauro: Rocca, Lener, Monticelli, Guerci, Pulcher, Mantovani, Cavallera, Brancaccio, Nicolamarino, Graziani, Ferrero, Cambursano, Cena, Pelazza
A disposizione: Maina, Ferro, Carrera, Canevaro.

