Amatori Genova – San Mauro 34 – 5
Trasferta in chiaro/scuro per i cinghiali U18 in quel di Genova dove gli Amatori Genova si impongono 34 a 5.
Brutto inizio per i Cinghiali che subiscono una prima meta dopo solo 46 secondi.
Un primo tempo che vede gli amatori più reattivi nel gioco manovrato mentre i cinghiali si impongono in mischia e touche.
Sempre buona la pressione sui punti d’incontro anche se non sempre ben valutata dall’arbitro.
La superiorità territoriale non paga e una serie di falli ripetuti da parte del Genova, che avrebbero dato diritto ad una valutazione arbitrale diversa, penalizza i cinghiali nel punteggio.
La ripresa inizia ancora in salita: S. Mauro in 14 a causa di un giallo rimediato alla fine della prima frazione, e al 7 minuto subiscono la meta. Il S. Mauro si scuote e trova la meta non trasformata con Graziani.
Poi ancora luci e ombre, come nel primo tempo e ancora gli Amatori che vanno due volte in meta, fissando il punteggio finale che non cambierà.
Non ci sono troppe scuse, è mancata un pizzico di lucidità e personalità a livello collettivo con una formazione che Nicola adatta utilizzando al meglio i giocatori a disposizione, a seconda delle necessità.
I cinghiali pagano caro alcune discutibili decisioni arbitrali (saranno 3 espulsioni temporanee contro S. Mauro).
Un encomio va comunque ai ragazzi che durante la stagione hanno saputo costruire un bel gruppo dove tutti si sentono partecipi, a Nicola che sa motivare i ragazzi, che come già detto, si adattano alle necessità.
UNDER 18

