San Mauro – Monferrato 17 – 22
Il penultimo atto del torneo territoriale U18, è il S. Mauro ad ospitare i ragazzi del Monferrato.
La partita è stata piacevole ed equilibrata con le due formazioni che si sono equivalse per quasi tutto il primo tempo con una piccola supremazia territoriale da parte dei cinghiali.
Il risultato si sblocca al 22° del primo tempo grazie ad un calcio trasformato da Bogiatto, momentaneo pareggio del Monferrato sempre su calcio piazzato e poi sulle ali dell’entusiasmo è il S. Mauro ad andare in meta con Carrera che concretizza la bella corsa di Mussato, meta trasformata ancora da Bogiatto: 10 a 3.
Nella seconda frazione, nonostante una supremazia territoriale e numerica, i ragazzi del S. Mauro iniziano a dare segni di cedimento. Manca un po’ di concretezza e al 4° la formazione ospite accorcia con una meta non trasformata. I cinghiali si scuotono e al 12° vanno a meta con Cognetti e successiva trasformazione di Bogiatto: 17 a 8 il parziale.
A questo punto le avvisaglie di una certa fragilità caratteriale percepita, iniziano a farsi vedere e i cinghiali si disuniscono, non sono più compatti e, alla prima inferiorità numerica, vanno sotto incassando due mete di cui una sola trasformata che fissa il risultato finale di 22 a 17 in favore del Monferrato.
In questa stagione i cinghiali non sempre hanno avuto un andamento costante sotto l’aspetto della personalità, non riuscendo a concretizzare quando il momento lo richiedeva. La crescita c’è stata, il gruppo si è ben amalgamato viste le tante realtà che sono confluite in questa formazione, singolarmente ci sono ragazzi di prospettiva per il futuro, ma ancora manca la consapevolezza che i risultati si possono ottenere con un pizzico di sacrificio in più e con più personalità non dei singoli ma di tutto il gruppo.
Onore agli avversari che hanno saputo mantenere la concertazione fino al termine, recuperando una gara che poteva essere persa.
Ottima la direzione di gara.
(G. Carrera)
UNDER 18

