21/11/2015 Campionato Regionale
Prima giornata di ritorno della prima fase del campionato under 16 che vede di fronte due formazioni,Volpiano e San Mauro, che collaborano ormai da anni per la crescita dei giocatori.
La partita inizia con qualche minuto d ‘anticipo e proprio nei minuti iniziali le due squadre si studiano molto bene. Dopo 8 minuti è Panata che grazie ai suoi slalom tra la difesa riesce a trovare spazio portando la palla oltre la linea di meta, non trasformata da Maina.
Partita molto bella sul piano del gioco che vede entrambe le squadre attaccare e difendere fino alla morte tutti i palloni ed è infatti al quarto d’ ora che si vede il San Mauro in meta grazie alla cavalcata di Bozzo che porta la palla in meta questa volta trasformata da Mantovani. Prima dello scadere ci saranno altre due mete dell’ ala Abid che sfrutta la sua velocità seminando tutti gli avversari non trasformate però. Si va a riposo con il risultato di 22 a 0.
Si ricomincia e i cinghiali partono subito forte con una meta,dopo appena due minuti, del mediano Cavallera che da mischia a favore recupera il pallone e riesce a fregare tutti gli avversari, meta non trasformata. Il secondo tempo si concluderà con una meta del Volpiano a cinque minuti dal termine.
Risultato finale, 27 a 5 e bella festa per i cinghiali che dopo aver visto sfumare la vittoria contro l’Ivrea sono riusciti a farsi valere sul campo disputando una bella gara e mantenendo al concentrazione fino alla fine. Prossima settimana sfida interna al campo Tonino D’Altorio contro il Novara.
