17/10/20015 Campionato Regionale
Prima partita di campionato per il San Mauro rugby under 16 che quest anno collaborerà con il 3 rose di Casale. Dopo le amichevoli deludenti deve ritrovare la voglia e la grinta per disputare al meglio questo campionato. San Mauro parte subito bene e aggressiva e dopo solo 5 minuti Conte riceve il pallone e corre sotto i pali segnando cosi i primi 5 punti del campionato sia per lui che per i cinghiali, Mantovani trasforma.
San Mauro molto aggressiva in difesa non lasciando spazio ai giocatori avversari ed infatti proprio dopo due minuti dalla meta di Conte, da una azione difensiva Bozzo recupera il pallone e con una corsa di 50 metri schiaccia il pallone sotto i pali permettendo a Mantovani di trasformare il 14 a 0. Cinghiali che sembrano aver cambiato mentalità rispetto alle uscite precedenti dando sicurezza in tutti i reparti ed infatti proprio da un azione dei tre quarti che arriva la meta di Panata dopo 30 secondi che sfrutta bene la superiorità numerica e schiaccia alla bandierina non trasformata. Punteggio di 19 a 0 dopo appena un quarto d ora di gioco. I cinghiali prendono sempre più sicurezza riuscendo a mettere a segno la quarta e ultima meta del primo tempo con Bozzo che permette cosi il punto di bonus già nella prima mezzora. Si va a riposo sul punteggio di 24 a 0 e con ancora energie da spendere. Secondo tempo fotocopia del primo tempo con cinghiali determinati a fare bene e dimostrando ai proprio allenatori la voglia e la grinta di migliorare. Si parte subito a razzo e dopo appena secondi Panata recupera un pallone calciato, contrattacca e manda in meta Del Ponte (3 rose) che però non viene trasformata, 29 a 0.
I padroni di casa non ci stanno a subire e grazie all’aggressività dimostrata riescono a essere decisivi su tutti i punti d incontro e portando sempre indietro i loro avversari e appena tre minuti dopo il San Mauro e di nuovo in meta con Bozzo metamen della giornata. Meta non trasformata e 34 a 0. Cinque minuti dopo con un azione personale Morabito riesce a sfuggire agli avversari e schiacciare sotto i pali. Meta trasformata da Maina e 41 a 0. Al dodicesimo minuto Ciervo appena entrato viene espulso temporaneamente per un placcaggio alto lasciando i padroni in 14. Ma non ci stanno e dopo appena tre minuti vanno di nuovo in meta con Bozzo che segna cosi la sua quarta meta personale. Punteggio 46 a 0. Momento di gloria anche per l apertura Moio(3 rose) che dopo una prestazione stupenda riesce a schiacciare la palla dietro i pali portando cosi il San Mauro sul 51 a 0.
Si conclude cosi una partita a senso unico dove i padroni del campo sono stati proprio i cinghiali, prossima settimana trasferta a Novara contro una delle formazioni più pesanti del campionato e favorite per la vittoria del girone che metterà cosi subito sotto esame i ragazzi di Raspante, Scursatone e Patrucco.
