Partita dai due volti quella disputata ieri in un campo del Volpiano freddo fuori ma caldo dentro. Doveva essere la rivincita dell’andata ma purtroppo per i cinghiali così non è stato.
La partita infatti è iniziata con un San Mauro remissivo e spento che in un quarto d’ora riesce a prendersi tre mete (17-0) senza opporre molta resistenza. Poi comincia a risvegliarsi e cerca di premere e con Fracchia va finalmente in meta ma questa viene annullata per quantomeno dubbia schiacciata fuori ma tant’e che su azione successiva al 20′ viene nuovamente punito dal Rivoli che porta il risultato sul 24-0. A questo punto pero c’ e’ forte reazione del San Mo che si rianima e preme riiscendo a sfondare con Damiani alla fine del primo tempo (7-24). Il secondo tempo comincia come il primo con i cinghiali arrembanti che infatti riescono nei primi 10 minuti a portarsi di nuovo sotto con Laurora (14-24). Il San Mo ci crede e prova la rimonta ma non è molto fortunato perche perde per infortunio in 5 minuti prima Manera per una botta alla testa e poi Laurora per uno stiramento costringendo i coach ad un riassetto della squadra di urgenza nel momento peggiore. Nonostante questo il San Mo si fa valere ma alla fine non riesce a bloccare l’ultimo attacco del Rivoli che fissa il risultato sul 14-29. Come già evidenziato nelle partite precedenti il San Mauro ha tutte le carte in regola per giocarsela con chiunque a livello tecnico/tattico ma deve riuscire ad essere lucido per tutta la partita dall’inizio alla fine evitando i black out oltre che avere un po’ più di considerazione dalla dea bendata.
A disposizione:
Fracchia, Cavallera, Barutello, Miniscalco,
Damiani, Attini, Maina, Scarletti, Conti, De conto, Iozzelli, Ferraris, Dorin, Gianotti, Minori, Moisio, Gauglio, Manera, Laurora
De Fazio, Minarelli, Stegani
Man of The match: Attini
UNDER 16 SAN MAURO – RIVOLI 14 – 29

