21/11/2015 Campionato Regionale
Trasferta domenicale per l’under 16 maschile del rugby San Mauro che vede confrontarsi contro una squadra alla sua portata. La partita inizia alla pari con entrambe le formazioni che lottano sia sui punti d incontro che nel gioco esterno.
Dopo 7 minuti di lotta è l’ivrea che schiaccia la palla dietro la linea di meta sfruttando gli spazi lasciati dai tre quarti san mauresi. Passano 5 minuti e l’ Ivrea e di nuovo in meta dopo un’ altra dissattenzione della linea difensiva. Dopo quindici minuti di gioco il risultato è di 10 a 0 per i padroni di casa. Da qui è solo san mauro che domina con la mischia e grazie a una maul ben costruita e da un seguente fallo commesso dall’Ivrea arriva la meta di Panata che riceve palla e con uno slalom schiaccia in meta non trasformata da Maina.
I cinghiali continuano a dominare e grazie a un’ altra maul riesce di nuovo ad entrare nei 22 metri avversari fermati però da un in avanti, proprio da questa mischia l’Ivrea riesce ad andare di nuovo in meta grazie a un calcio non preso dall’estremo Ghirotti. Primo tempo finisce 17 a 5.
Si ritorna in campo con un altra mentalità: recuperare e vincere la partita cosa che si avvera perchè i cinghiali riescono a recuperare lo svantaggio andando in meta due volte prima con Aschieri traformata da Moio e poi con Morabito non trasformata. Sul punteggio di 17 a 17 il nuovo obbiettivo è vincere la partita, ma per una serie di placcaggi sbagliati l’ivrea finisce in meta per ben due volte nel giro di 5 minuti. Punteggio di 29 a 17. i cinghiali amareggiati per questa vittoria mancata riescono ad andare ancora in meta con Bozzo questa volta trasformata da Moio. Punteggio finale 24 a 29 e due punti portati a casa anche se il rammarico della vittoria rimane. Buona prestazione dei ragazzi , di buon auspicio per il girone di ritorno che incomincierà sabato prossimo contro il Volpiano.
Formazione: GHIROTTI LAVINO MAINA MORABITO DEL PONTE PANATA CAVALLERA BOZZO SCALA IMAD ASCHIERI FERRERO OBESO PARILE FRANZINO
Riserve: MOIO CASTO GULMINI DE ANGELIS ABID MANTOVANI CIERVO
