Prima partita in casa per il S.Mauro e prima vittoria. Ma non è stato facile. La squadra parte infatti contratta e per i primi venti minuti ci sono continui capovolgimenti di fronte ma nessuno veramente efficace da entrambe le parti.
Il San Mauro, però, spinge un po’ di più e al 25′, durante l’ennesima ruck a centroncampo, un calcio rasoterra di Laurora spinge velocemente la palla verso la meta del Collegno e dopo una bella rincorsa, la recupera firmando il vantaggio (non trasformato). Finisce il primo tempo e sicuramente i coach devono aver ripreso i ragazzi del San_Mauro (nonostante il vantaggio non hanno brillato) che infatti cominciano il secondo tempo con un’altra marcia. Subito all’attacco dopo 5 minuti di permanenza nei 22 del Collegno aumentano il vantaggio con Massolini, che, con una bella finta, riesce a spiazzare la difesa avversaria e ad andare in meta (questa volta trasformata).
Il Collegno cerca la riscossa e per dieci minuti spinge più del San Mauro ma, al 15′, finalmente Minori riesce a prendere la palla in una touche (aspetto sicuramente da migliorare) che giocata molto bene dai cinghiali dall’ala sinistra viene aperta fino a Laurora sull’ala destra che con molta determinazione ed eleganza sbaraglia i difensori avversari e porta la partita sul 17-0.
C’è il moto d’orgoglio a questo punto del Collegno che spinge tantissimo e non fa uscire il San Mauro dalla propria centrocampo ma degna di nota la difesa sui 5 metri dei nostri che, per 10 minuti, resistono alla carica.
Il Collegno al 25′ però riesce finalmente a passare portando il risultato sul 17 a 7.
A chiudere definitivamente i conti ci pensa nuovamente Massolini che, con un guizzo fulmineo, ruba una palla al volo ai 5 metri del Collegno dopo mischia vinta da loro. Siamo ormai al 40′ e la partita dopo il calcio trasformato finisce 24-7 tra il tripudio del folto pubblico presente.
San Mauro: Audo-Gianotti, Barutello, Cavallera, Conti, Damiani, De Biaso, De Fazio, Iozzelli, Laurora, Maina, Manera, Massolini, Minarelli, Minori, Miniscalco, Moisio, Pagano, Prejastianu, Scarletti, Stegani, Tomaino
(M. Minori)

