FTGI LEAGUES – SAN MAURO 5-5
Partita non per cardiopatici quella che ha visto il San Mauro confrontarsi a La Spezia con la capolista del girone, la Ftgi Leugues (Recco). L’incontro vede da subito un Recco molto deciso che costringe il San Mauro nella propria metà campo e che, per i primi 8′, non gli consente di uscire dai propri 22. Complice anche un campo sintetico molto scivoloso, i cinghiali poco avezzi, perdono due mischie di fila e non riescono a fermare sull’ala il Recco che firma la prima meta al 9′ (5-0). Il Ftgi non pago continua a fare pressione ma il San Mò difende ottimamente e chiude tutti i varchi anche se si commettono molti errori di avanti (da entrambe le parti). Nel finale di partita si riesce finalmente a guadagnare campo e l’azione di spinta dà i suoi frutti al 30′ quando, un’azione di prepotenza, porta Laurora a pareggiare i conti (5-5). Secondo tempo con le due squadre in perfetto equilibrio e che non si muovono dalla zona di meta campo anche se è il San Mauro a spingere un pò di più ma commette troppi errori di finitura che bloccano la sua avanzata.
Negli ultimi 10 minuti il San Mò aumenta il ritmo e, grazie ad una bella azione di Maina, si porta nei 22 del Recco restandoci fino alla fine. La scelta a 5′ dal termine di non sfruttare un calcio per placcaggio alto su Laurora (con espulsione dell’avversario) risultera’ l’episodio che non consentirà ai cinghiali di portarsi a casa il punteggio pieno di una partita tiratissima e con avversari molto titolati. Onore al merito comunque ai ragazzi gialloblu che, alla quarta partita consecutiva con risultato utile, oltre a confermare la loro crescita tecnica ci stanno facendo veramente divertire.
Formazione: Stegani Alessandro, Laurora Tommaso, Attini Emanuele, Maina Federico, Miniscalco Emilio, Minori Federico, Gauglio Matteo, Iozzelli Luca, Di Bella Alessandro, Audo-Gianotti Alessio Luca, De Conto Fabio, Carbone Antonino, Damiani Davide Domenico, Fracchia Gianmarco, Prajesteanu Dorin, Tomaino Riccardo, Manera Tommaso, De Biaso Giacomo, De Fazio Paolo, Milano Filippo, Scarletti Mirko, Ferraris Jacopo
(M. Minori)
UNDER 16 2018-04-23

