SAN MAURO – PROV. OVEST 52 – 7
Dopo lo stop Pasquale sono i genovesi della Provincia dell’ Ovest, che all’andata avevano strapazzato il San Mauro (59-17), a presentarsi a Volpiano per la prima partita del girone di ritorno.
Rispetto alla squadra fortemente rimaneggiata di allora, questa volta i cinghiali sono al completo e decisamente motivati a prendersi la rivincita.
I primi 5 minuti della sfida vedono infatti un San Mauro molto aggressivo che si posiziona nei 22 avversari mettendo in forte difficoltà i liguri che riescono a venirne fuori solo grazie ad un calcio estemporaneo che, seguito da nostro errore in touche, consente loro di riuscire a marcare al 6′ la prima meta della giornata (0-7). Questa risulterà però l’unica azione della partita conclusa positivamente dagli Orsi.
I cinghiali, infatti, non si scompongono e riprendono il gioco subito in attacco e, per due volte, da iniziativa in solitaria di un ispirato Maina ben assistito da tutta la squadra, si portano in meta prima con Massolini sull’ala al 10′ (5-7) e poi con Laurora al centro al 14′ (12-7 – r. Laurora). Gli Orsi accusano il colpo e non riescono a riorganizzarsi anche grazie a un granitico San Mauro che funziona bene in mischia e riesce con ottime giocate di apertura a ripartire consentendo a Laurora di esprimere tutto il suo potenziale al 20′ (19-7 r. Laurora) ed al 23′ (26-7 r. Laurora).
Si conclude così la prima frazione con i genovesi spaesati e nervosi (si procurano il primo giallo al 24′) ed un San Mò concentratissimo.
Il secondo tempo vede un San Mauro non pago e con il turbo. Subito al 33′ una bella azione di percussione porta Stegani in meta (31-7) ed al 40′ una bella accelerazione di Fracchia (38-7 r. Laurora) rendono consapevoli i genovesi che il distacco sta diventando incolmabile. Frastornati e fallosi (prendono altri due gialli) i liguri non riescono più a contrastare le incursioni ottimamente orchestrate dai cinghiali che, ormai padroni del campo, al 45′ con Massolini (45-7 r. Laurora) ed al 55′ con Laurora (52-7 r. Laurora) chiudono le danze. Al di là del risultato numerico importante, restituire davanti alla gradita presenza del nostro Presidente i 50 punti dell’andata non è da poco.
Questa partita ha evidenziato come un San Mauro motivato e determinato riesca a sfruttare al meglio la crescita tecnico/tattica evidente di questi mesi, giocandosela senza timore reverenziale con qualsiasi avversario.
Formazione San Mauro: Stegani Alessandro, Massolini Andrea, Damiani Davide Domenico, Laurora Tommaso, Minarelli Enrico, Audo-Gianotti Alessio, Maina Federico, Moisio Emanuele, De Fazio Paolo, Miniscalco Emilio, Fracchia Gianmarco, Minori Federico, De Biaso Giacomo, Ferraris Jacopo, De Conto Fabio, Tomaino Riccardo, Iozzelli Luca, Milano Filippo, Di Bella Alessandro, Conti, Manera, Cavallera.
Man of the match: Stegani Alessandro
(M. Minori)
UNDER 16 2018-04-16

