Stade Valdotain 10 – San Mauro 22
E infine la profezia si è avverata. L’ oracolo che ormai da qualche settimana nel suo verbo annunciava che la crescita della squadra avrebbe portato grandi soddisfazioni, ha trovato la sua conferma sabato 1 aprile (l’oracolo è un burlone) con la prima vittoria stagionale su un avversario di tutto rispetto quale l’Aosta.
Le avvisaglie che sarebbe stata una giornata diversa si erano già viste durante la settimana quando, per la prima volta, i presenti confermati alla partita erano più di 20 grazie all’inserimento ufficiale di Ali, Dorin e Andre ed alla presenza dell’organico al completo (la trasferta in pulmino evidentemente attira i cinghialotti). Dunque la partita è cominciata molto bene e per i primi 10 minuti buoni si è stati nella metà campo avversaria con belle azioni di attacco e di placcaggio (una su tutti quella di Jaques su un avversario, due volte lui, lanciato in meta). Nonostante ciò l’Aosta riusciva a passare ed a marcare meta. Il San Mo’ però non accusa il colpo conscio delle sue possibilità e con una splendida azione in velocità di Ali si porta subito in pareggio.
La partita prosegue a ritmi serratissimi con continui rovesciamenti di campo che però avvantaggiano ancora l’Aosta che, sul finire del primo tempo, riesce a marcare la meta del 10-5.
L’allenatore sfrutta appieno l’intervallo spronando la squadra perché, nella ripresa, il gioco lo comanda da subito il San Mo’. Alla prima azione ci si porta in vantaggio nuovamente con una meta in velocità di Ali (l’oracolo lo sapeva che sarebbero arrivati rinforzi di peso…) finalizzata con il calcio di Di Caro. Ma i cinghiali sono indomiti e prima con una meta di Pedro ed a seguire con una di Minori portavano il risultato al 10-22 finale. La ciliegina sulla torta e’ stato l’ingresso di Cusmano a 10” dalla fine che ha partecipato attivamente ad un paio di azioni meritando il titolo di Man of The Match. In conclusione l’oracolo mi ha fatto sapere che da ora in poi chiunque incontrerà U14 del San Mauro dovrà stare molto attento a non prenderle, e come visto l’oracolo non sbaglia mai.
Formazione: Cuccì, Falossi, Fracchia, Gomiero, Jaques, Mazid, Miniscalco, Minori, Moscuzza, Prajesteanu, Sesana, Tiraferri, Zambelli.
A disposizione: Cusmano, De Biaso, Di Caro, Ferraris, Gutierrez Ataucusi, Pedro Da Silva, Soccio.
Man of the match: Cusmano (M. Minori)
UNDER 14

