Home > News >  U18 – San Mauro Gialli 56 – Stade Valdotain 24
,

 U18 – San Mauro Gialli 56 – Stade Valdotain 24

Dopo le emozioni del venerdì sera regalate dal RSM Blu sul campo del CUS Torino, oggi è toccato al San Mauro Gialli scendere in campo tra le mura amiche contro lo Stade Valdotain.

La partita si apre con ritmi bassi e molto spezzettata. Dopo circa dieci minuti di studio, però, i nostri ragazzi trovano la prima meta con una splendida azione personale partita dai propri 22 metri.

La pressione costante del San Mauro costringe poi gli avversari a un avanti sui cinque metri: dalla successiva mischia nasce la seconda meta dei gialli.

Lo Stade prova a reagire, spingendo con decisione e approfittando di una difesa sammaurese non impeccabile: arrivano così i primi cinque punti per gli ospiti, seguiti dalla trasformazione.

Il San Mauro non si scompone e torna subito sopra il break con una bella meta del centro, che schiaccia in mezzo ai pali.
Una disattenzione in touche (oggi un fondamentale un po’ in difficoltà) ridà però fiducia allo Stade, che riesce a segnare la seconda meta, poi trasformata.

In inferiorità numerica per un cartellino giallo, i nostri ragazzi riescono comunque a chiudere il primo tempo nel migliore dei modi, trovando un’altra meta, ancora una volta con il centro.

L’avvio della ripresa ricalca quello del primo tempo, ma questa volta è lo Stade a trovare la meta, non trasformata. Seguono minuti di imprecisioni e poca lucidità da entrambe le parti, con il gioco che fatica a trovare continuità.

Dopo un’occasione individuale sfumata praticamente sulla linea di meta, il San Mauro torna a segnare con una maul avanzante partita quasi dai 22 metri, meta poi trasformata.

Un errore dello Stade in uscita dai propri 22, dopo una bella nostra ripartenza, spalanca la strada a una meta facile dei cinghiali.
Arriva poi un’altra marcatura del San Mauro con una penetrazione centrale della seconda linea, anch’essa trasformata.

La partita si chiude con la meta dello Stade allo scadere, che regala agli avversari il bonus offensivo.

Una vittoria importante, che certifica matematicamente il passaggio alla seconda fase del campionato.
Ora testa ai prossimi impegni della settimana.