Penultima partita prima di Natale per il San Mauro Gialli, che esce sconfitto 17–7 dal campo del Biella Rugby in una giornata dal clima quasi primaverile.
I padroni di casa partono forte, ma sbagliano subito un calcio piazzato. I Cinghiali rispondono con una buona occasione da touche, fermata però dall’attenta difesa gialloverde. Il San Mauro tiene a lungo il possesso senza riuscire a concretizzare e deve fare i conti anche con l’infortunio del centro, che costringe coach Vetturini a ridisegnare lo schieramento.
Biella trova la prima meta (non trasformata) su una disattenzione difensiva, ma la reazione gialloblù è immediata: meta del pareggio e splendida trasformazione per il momentaneo vantaggio. Prima dell’intervallo però Biella torna avanti segnando un’altra meta per il 10–7, sbagliando poi un calcio di punizione allo scadere.
Nel secondo tempo l’avvio è favorevole ai padroni di casa, che dopo due minuti segnano la terza meta, trasformata. Il San Mauro continua a lottare con grande impegno, arriva più volte a un passo dalla linea di meta, ma tra tenuti alti e qualche disattenzione non riesce a trovare altri punti.
Il match si chiude 17–7, con un po’ di amaro in bocca per le tante occasioni create e non finalizzate.
💪 In bocca al lupo agli infortunati e sempre Forza San Mauro!

