Volvera Rugby 17 – San Mauro Blu 64
Ultima partita del girone di ritorno per il San Mauro Blu, impegnato in trasferta sul campo del Volvera.
Il terreno, reso pesante dalla pioggia, non facilita il gioco, ma i nostri ragazzi dimostrano grande maturità, lottando su ogni pallone per tutto l’arco della gara.
L’avvio è decisamente gialloblù: tre mete nei primi 15 minuti e pressione costante sugli avversari. Difesa arcigna e mischia dominante sono i punti di forza del primo tempo, chiuso con 5 mete e 4 trasformazioni, a fronte di una sola meta dei padroni di casa. Ottimo lavoro dei trequarti, precisi nei passaggi e capaci di muovere velocemente il pallone da un lato all’altro del campo.
Si va al riposo sul 33-5 per i Cinghiali.
La ripresa inizia con lo stesso piglio della prima frazione: San Mauro sempre in controllo, efficace anche nelle maul avanzanti nei 22 avversari, che portano a diverse segnature.
Nel finale arriva una timida reazione del Volvera, favorita da una nostra fase difensiva meno disciplinata: troppi falli per placcaggi non regolari, con un cartellino giallo per tempo annotato sul taccuino dell’arbitro.
La partita si chiude sul 64-17 per il San Mauro, un risultato che rispecchia pienamente quanto espresso in campo per tutta la gara.
Ora la sosta natalizia, che arriva nel momento migliore per recuperare i numerosi infortunati di questa prima parte di stagione.
🎄 Buone feste a tutti
🔵🟡 Arrivederci a gennaio 2026!

