Sabato 9 marzo 2019 al campo “T. D’ Altorio” di San Mauro, si disputa il ritorno della partita che vede fronteggiarsi l’FTGI Ligues Rugby contro i padroni di casa.
Il San Mauro comincia a portare pressione alla squadra avversaria e, solo dopo 8 minuti, Mantovani riesce a marcare la prima meta e portare la squadra di casa in vantaggio per 5-0. La formazione ligure reagisce al 24° segnando una meta a cui segue una trasformazione che permette di superare il San Mauro per 7-5. La partita rimane fissa su questo punteggio per una manciata di minuti ma la costante pressione degli ospiti costringe il San Mauro a giocare in difesa e nella propria metà campo fino al 35° minuto quando l’FTGI riesce a marcare una meta poco prima del fischio che segna la fine del primo tempo con un parziale di 14-5 per la squadra ospite.
Il secondo tempo si riapre con il calcio del San Mauro e, un’ottima ricezione con conseguente contrattacco da parte dei liguri porta, dopo soli 30 secondi di gioco, la squadra ospite a marcare la terza meta, portando il punteggio a 19-5. Il San Mauro reagisce al nono minuto, quando con una splendida azione di Bozzo, riesce a marcare. La trasformazione di Mantovani porta il punteggio a 19-12. La squadra di casa trova nuovamente spazio per una segnatura dopo soli tre minuti dalla meta precedente ed è sempre Bozzo a portare l’ovale oltre la linea. Anche questa volta Mantovani non sbaglia il calcio e riapre la partita portando il parziale in pareggio 19-19. Al 16° minuto è la formazione ligure a marcare e, grazie alla trasformazione, torna in vantaggio per 26-19. Al ventiduesimo è ancora la squadra ospite che riesce a segnare, aggiungendo altri 5 punti sul tabellone. Poco dopo, un cartellino giallo porta il San Mauro in superiorità numerica, di cui però non riesce però ad approfittare.
La partita si conclude quindi con la vittoria dell’FTGI per 31-19.
Formazione: Bertone, Bozzo, Carbone, Carrera, Casto, Cavallera, Gauglio, Maina M., Manera, Mantovani, Morabito, Obeso, Parile, Pelazza, Pulcher.
A disposizione: Barutello, Damiani, Di Bella, , Maina F., Minarelli, Piazzoli, Scarletti.
U 18 S. Mauro – FTGI Ligues2 19 a 32

