Home > News > SENIORES “PRIMI DELLA CLASSE” UNION RIVIERA 10 – SAN MAURO 55

SENIORES “PRIMI DELLA CLASSE” UNION RIVIERA 10 – SAN MAURO 55

Ultimo fine settimana di Rugby che vede impegnata la seniores del San Mauro in un’importante trasferta contro l’Union Imperia per il primato nel girone. I Cinghiali erano chiamati a fare una partita all’altezza delle aspettative, nella speranza di chiudere in bellezza il week-end e l’anno sportivo, soprattutto dopo i buoni risultati ottenuti nelle precedenti gare, e così è stato con una magnifica vittoria.
La partita inizia in modo equilibrato, con entrambe le formazioni che cercano di impostare il proprio gioco. L’equilibrio dura poco, il San Mauro mette sicuramente più intensità in campo e costringe i padroni di casa a giocare nella propria metà campo. La pressione portata dai giocatori gialloblu mette in difficoltà la difesa dell’Union che commette fallo e regala al 10’ un piazzato che S. Rosso non sbaglia (0 – 3). Gli ospiti cercano di fare la partita costruendo ottime fasi di gioco che trovano, però, sempre pronta la retroguardia dell’Imperia. Al 17’ una buona trasmissione di palla dei trequarti permette a S. Fornaiolo di andare a segnare la prima meta del match, poi trasformata da S. Rosso (0 – 10). Il San Mauro spreca diverse occasioni per aumentare il divario ma non smette mai di attaccare. Al 25’ un altro piazzato nella metà campo dei padroni di casa viene trasformato da S. Rosso (0 – 13). L’Imperia però non vuole mollare e, dopo aver giocato la metà del primo tempo nei propri ventidue metri, inizia a prendere coraggio e a riversarsi nella metà campo gialloblu. Dopo aver retto a più fasi offensive dei padroni di casa, al 27’ il San Mauro commette un fallo nei propri ventidue e regala così un piazzato che l’Imperia non sbaglia (3 – 13). La partita sembra nuovamente in equilibrio, con entrambe le formazioni che cercano di imporre il proprio ritmo di gioco sul campo. Ma nel finale della prima frazione di gioco sono nuovamente gli ospiti a uscirne vittoriosi, prima, al 35’, con un piazzato trasformato da S. Rosso (3 – 16) e poi, al 40’, con una bella meta di F. Mariani (3 – 21).
Avvio scoppiettante delle due formazioni nel secondo tempo, sotto tutti i punti di vista. Dopo soli 7 minuti di gioco sia gli ospiti che i padroni di casa si ritrovano a giocare in 14, con un ammonito per parte. Il San Mauro continua comunque a fare la sua partita e al 10’ arriva una meta di tutta la mischia gialloblu, un bel carretto iniziato dopo una touche che regala un ampio margine di vantaggio agli ospiti (3 – 28). L’Imperia ha difficoltà a reagire alla carica dei Cinghiali e al 21’ la propria linea difensiva viene sfondata da G. Peila che segna la quarta meta per gli ospiti, trasformata poi da M. Bogiatto (3 – 35). Dopo la quarta meta, però, gli ospiti si distraggono e i padroni di casa ne approfittano subito per portarsi in attacco. Bastano pochi minuti e al 25’ arriva la meta dell’Imperia che riduce, anche se di poco, il divario (10 – 35). I gialloblu sembrano perdere un po’ la testa, infatti al 27’ si ritrovano nuovamente in 14 a causa di un giallo rimediato da N. Catania. Nonostante l’inferiorità numerica degli ospiti, l’Imperia non riesce più a costruire gioco, lasciando così il campo ai Cinghiali che dopo aver sfruttato un piazzato al 30’, segnano altre tre mete chiudendo così il match sul risultato di 10 – 55.
Il San Mauro visto oggi è quello che tutti si aspettano di rivedere il prossimo anno, con la stesa grinta e la stessa fame di mete. Sicuramente oggi si sono meritati questo risultato e il primo posto nel girone. Un grazie a tutti quelli che ci hanno seguito in questa avventura, prossimo appuntamento alla festa del Rugby a San Mauro il 26 Maggio.
SAN MAURO: E. Rissone, N. Catania, A. Perillo, D. De Conto, L. Migliori, S. Fornaiolo, E. Mazzone, F. Mariani, F. Biletta, A. Perillo, S. Rosso, G. Peila, M. Mussato, M. De Cesare, A. Carola, A. Bovio, L. Giacchino,                         S. Lavarini, A. Larosa, G. Salvia, S. Scursatone, M. Bogiatto
( L.Giacchino)