Home > News > SENIORES – I CINGHIALI RIPARTONO DA AOSTA

SENIORES – I CINGHIALI RIPARTONO DA AOSTA

AOSTA – SAN MAURO  10 – 17

Partita che vale quasi una stagione per i Cinghiali. Domenica 11 Dicembre si è svolta presso il centro sportivo di Aosta la partita del Campionato di serie C1 2016/2017 tra lo Stade Valdotain e il San Mauro.  Una partita che potremmo definire buona sotto l’aspetto del carattere e della voglia messa in campo.
L’equilibrio in campo dura fino al 8’ quando i padroni di casa riescono a bucare la difesa e a segnare la prima meta (7 – 0). Il San Mauro mantiene un buon ritmo di gioco e al 11’ grazie a una penetrazione di A. Gramada segna la prima meta del match, poi non trasformata da E. Mazzone (7 – 5). Gli ospiti continuano a spingere mettendo in difficolta l’Aosta che, su una ripartenza da calcio di punizione, subisce la seconda meta (7 – 10).L’Aosta cerca di riprendere in mano la partita nei minuti finali del primo tempo sfruttando un vantaggio numerico dovuto al giallo preso dal giocatore del San Mauro N. Catania. Al 36’ i padroni di casa realizzano una punizione portando il punteggio sul 10 – 10. Al termine del primo tempo arriva anche l’ammonizione per il pilone dell’Aosta.
La ripresa inizia con alcuni cambi apportati dal mister Rossini. I Cinghiali partono con l’aggressività giusta e cercano di imporre subito il loro gioco. Nel secondo tempo gli ospiti, nonostante riescano a mettere in difficoltà la difesa dell’Aosta, non trovano la meritata meta. Al 67’ un altro giocatore dell’Aosta viene ammonito, lasciando così la squadra in 14 in un momento delicato del match.. I Cinghiali riescono a sfruttare l’uomo in più in campo e finalmente arriva la terza meta segnata da G. Peila, trasformata da S. Spagnolo (10 – 17).
Il San Mauro esce vittorioso da questa difficile trasferta, ma sa già che questa importante prova non è sufficiente. Domenica prossima, ad attendere i Cinghiali, ci sarà il Cus Torino, una partita tutt’altro che facile trattandosi di un derby!
 
SAN MAURO RUGBY: E. Rissone, N. Catania, E. Mazzone, S. Lavarini, L. Migliori, F. Mariani, A. Gramada, F. Biletta, A. Perillo, G. Monticone, G. Peila, M. Faletti, A. Bovio, A. Carola, S. Spagnolo, M. Vanzo, L. Giacchino, E. Buronzo, S. Fornaiolo, A. J. Armanni, S. Tranquillo.
 
                                                                                                                                                              L. Giacchino