Home > News > SENIORES C1 VITTORIA DI MISURA

SENIORES C1 VITTORIA DI MISURA

Il San Mauro vince per 24 a 25 sul campo del Rivoli. I Gialloblu hanno imposto il proprio gioco e sono riusciti a sfruttare alcune lacune difensive dei padroni di casa. I Cinghiali hanno disputato una buona gara, anche se in certe circostanze è mancata l’attenzione ai dettagli, sia in attacco che in difesa, soprattutto nella ripresa.
I Gialloblu sono scesi in campo senza timori reverenziali prendendo subito in mano le redini del match con un avvio arrembante che li ha portati a ridosso della meta del Rivoli. Due falli consecutivi dei padroni di casa permettono ai Cinghiali di guadagnare terreno. Al 4’ Rosso Stefano sfrutta l’occasione del fallo per calciare tra i pali e portare in vantaggio la sua squadra (0 – 3).
Il vantaggio dura pochi minuti perché al 7’ il Rivoli, sempre dalla piazzola, rimette le cose a posto (3 – 3).
 Il primo vero pericolo per i padroni di casa arriva al 10’ con Giulio Peila che sfrutta una bella azione dei trequarti e vola in meta, poi non trasformata da Rosso S. (3 – 8). Il Rivoli sembra aver accusato il colpo e ne approfitta il San Mauro per giocare più spesso in avanti, favorito anche da una certa indisciplina degli avversari. Al 27’ Rosso S. allunga il divario sfruttando un altro piazzato (3 – 11). I Gialloblu continuano a dare pressione ai padroni di casa che non riescono a mettere in campo il proprio gioco. A pochi minuti dallo scadere del primo tempo è di nuovo Rosso S. ad aumentare il divario sfruttando l’ennesimo calcio di punizione (3 – 14).
Al ritorno in campo il Rivoli ha cercato di dare uno scossone al match con una partenza rabbiosa che ha messo subito in difficoltà la difesa del San Mauro. Una distrazione nella gestione del pallone regala, al 2’ della ripresa, la meta che permette ai padroni di casa di riaprire l’incontro (10 – 14). Nonostante l’inferiorità numerica, a causa di un’ammonizione per falli ripetuti, i Cinghiali riescono a reggere la spinta dei padroni di casa. Tornati ad essere nuovamente quindici contro quindici, i Gialloblu riescono a mettere in difficoltà la linea difensiva avversaria, e al 17’ è nuovamente Giuliomaria Peila  a segnare la seconda meta (10 – 19). Il Rivoli si riporta subito in attacco e costringe gli avversari a giocare nella metà campo gialloblu, nel tentativo di ridurre nuovamente lo svantaggio. Sfruttando il peso della propria mischia i padroni di casa riescono al 22’ a segnare la seconda meta (17 – 19). Il San Mauro cerca di riprendersi e di ricostruire il proprio sistema di gioco, cercando di tornare a giocare nei ventidue metri avversari. Una serie di falli da parte del Rivoli regala metri importanti ai gialloblu e la possibilità a Rosso S. di sfruttare nuovamente un calcio di punizione, che trasforma senza problemi (17 – 22). Negli ultimi minuti di gioco il San Mauro viene penalizzato con un altro giallo e i padroni di casa se ne approfittano subito per riportarsi in attacco. Al 34’ il Rivoli finalizza una lunga pressione offensiva con una meta pesantissima che li porta in vantaggio di sue punti (24 – 22). Sul finale di partita, però, l’indisciplina dei padroni di casa regala agli ospiti la possibilità di recuperare lo svantaggio, possibilità che viene sfruttata in pieno da Rosso Stefano (24 – 25).
Al Rivoli rimane l’amaro in bocca per una sconfitta che, forse poteva essere evitata. Il San Mauro ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute e ha saputo mettere grinta e cuore nel momento di maggior bisogno. Il prossimo impegno vedrà i nostri Cinghiali affrontare in casa la squadra dell’Aosta.
Formazione: Biletta Francesco, Bovio Andrea, Carola Alessio, De Conto Davide, Lavarini Simone, Mariani Fabrizio, Mazzone Andrea, Migliori Lorenzo, Mussato Marco, Peila Giuliomaria, Perillo Alex, Perillo Andrea, Pescarolo Simone, Rissone Edoardo, Rosso Stefano.
A disposizione: Bogiatto Mattia, Buronzo Emanuele, Carrera Giacomo, De Cesare Marco, Fornaiolo Simone, Luca, Vanzo Matteo.