È ripreso oggi il cammino del San Mauro che, nel match giocato contro il Biella, è riuscito ad imporsi per 21 a 15. Ottimo l’impegno messo in campo dai giocatori gialloblu che hanno saputo creare molto e sono riusciti a mettere in difficoltà i propri avversari.
I padroni di casa iniziano l’incontro subito all’attacco con aggressività e voglia di mettere in campo il proprio gioco. Passano pochi minuti e i gialloblu si rendono subito pericolosi ma senza riuscire a finalizzare la manovra offensiva. L’incontro continua con gli uomini del Biella che cercano di attaccare ma vengono prontamente fermati dalla difesa gialloblu che riesce in qualche occasione a rubare il pallone. Dopo venti minuti di equilibrio tra le due formazioni è il Biella che riesce ad affondare il primo colpo; un’ingenuità in fase difensiva dei padroni di casa regala un calcio piazzato che il Biella non spreca (0 – 3).
Al 28’ il San Mauro regala nei propri ventidue metri un calcio di punizione che il piazzatore degli ospiti non sbaglia aumentando così il divario (0–6).
I Cinghiali non abbassano la testa e riprendono subito a giocare nella metà campo avversaria nel tentativo di segnare la prima meta dell’incontro. Sul finale di tempo, però, l’indisciplina della difesa gialloblu regala, prima al 34’ e poi al 40’, altri due calci piazzati che il Biella trasforma (0 – 12). Il primo tempo si conclude senza mete ma con un parziale di 0–12 per gli ospiti.
Iniziano i secondi quaranta minuti e subito il San Mauro parte all’arrembaggio nel tentativo di mettere in crisi la difesa avversaria. Passano pochi minuti e al 4’ il San Mauro realizza con R. Fadei la prima meta dell’incontro grazie ad un’organizzata rolling maul (7 – 12).
Lo svantaggio del San Mauro dura pochi minuti, al 15’ i padroni di casa riescono a sfruttare un errore del Biella segnando così la seconda meta con G. Minutti, poi trasformata (14 – 12).
Gli ospiti tornano a farsi sentire nella metà campo gialloblu ma, un errore nella gestione del pallone, permette al San Mauro di segnare al 25’ una meta importantissima con G. Peila (21–12).
Il Biella non si arrende e riprende ad attaccare alla ricerca disperata di una meta. Al 29’ gli ospiti riescono a ridurre lo svantaggio grazie all’ennesimo calcio piazzato (21 – 15). Negli ultimi minuti i Cinghiali si avvicinano all’area di meta avversaria senza però riuscire a segnare la quarta meta.
Buon inizio di stagione per i nostri ragazzi che, anche se messi in difficoltà nella prima parte di gioco, hanno saputo reagire e ribaltare le sorti del match. Ora bisogna rimanere concentrati per il prossimo impegno in casa del Verbania.
SAN MAURO RUGBY: N. Catania, S. Fornaiolo, L. Migliori, S. Lavarini, S. Rosso, G. Peila, A. Bovio, A. Carola, D. Deconto, A. Guerci, G. Minutti, M. Bogiatto, F. Biletta, G. Deandrea, R. Cena, R. Fadei, Amato, F. Graziani, L. Russo, E. Buronzo, M. Deletteris, V. Leone.
SENIORES C1 SAN MAURO – BIELLA 21 -15

