TRASFERTA POSITIVA
Finisce 7 – 35 per i nostri Cinghiali l’incontro Cogoleto – San Mauro di domenica 10 Dicembre 2017. Ben 5 mete messe a segno dai gialloblu, tutte di ottima fattura. La formazione ospite continua a crescere nel gioco; si sono succedute parecchie azioni molto ben manovrate, in cui i ragazzi hanno privilegiato il gioco di squadra come mezzo per arrivare alla meta, senza eccedere nell’individualismo.
La partita comincia nel migliore dei modi con la mischia del San Mauro che costringe i propri avversari nei ventidue metri. Al 9’ , dopo l’ennesimo fallo viene attribuita una meta tecnica agli ospiti (0-7). Ma i padroni di casa non si arrendono e dopo soli 14′ riescono a segnare sfruttando un errore difensivo dei gialloblu (7-7). I Cinghiali mantengono l’attenzione e il ritmo partita alto e finalmente al 30’ S. Tracquilio sfonda la linea difensiva del Cogoleto e schiaccia l’ovale in mezzo ai pali (7-14). Gli ospiti continuano a pressare e nuovamente al 40′ arriva la terza meta gialloblu da parte di S. Pescarolo (7-21).
Inizia il secondo tempo e, anche se la partita può sembrare chiusa, il Cogoleto dimostra in più occasioni di essere pronto a mettere in difficoltà i cinghiali. Al 25′ arriva la quarta meta del San Mauro, nata da un’ottima maul schiacciata nell’area di meta da N. Catania (7-28). L’ultima meta viene segnata al 35′ da S. Pescarolo che chiude il match sul risultato finale di 7-35.
I 5 punti conquistati dal San Mauro sono fondamentali in vista della partita più importante per accedere ai play off, quella di domenica prossima contro il Savona.
SAN MAURO RUGBY: Catania N., Perillo A., Mazzone E., Giacchino L., Buronzo E., Fornaiolo S., Biletta F., Carola A., Boggiato M., Bovio A., Rosso S., Pescarolo S., Peila G., Tracquilio S., Scursatone S., Rissone E., Mussato M., Perillo A..

