San Mauro – Cus Torino 22 – 22 UN PAREGGIO AMARO
Dopo la sconfitta con il Volvera si attendevano risposte più concrete e precise dai Cinghiali. Invece il San Mauro è sembrato ancora qualcosa di incompiuto.
Niente da dire sull’impegno dei giocatori gialloblu, hanno saputo creare molto e sono riusciti a mettere in difficoltà i propri avversari.
Finisce con un pareggio tra San Mauro e CUS Torino. Un risultato tutto sommato giusto che fotografa un derby non di gran pregio, di quelli che difficilmente finiranno nell’elenco degli indimenticabili. Qualche emozione non è mancata, soprattutto nel finale, ma nessuna delle due formazioni è riuscita a dominare il campo di gioco.
L’attesa per questo derby era parecchia, ma l’avvio del match è stato piuttosto soft con le due squadre più attente a guardarsi le spalle che a darsi battaglia. Per dieci minuti, duranti i quali gli ospiti hanno sbagliato un tentativo dalla piazzola, non si è visto praticamente nulla.
Il primo affondo serio del match lo ha portato il San Mauro che al 22’ segna una meta con il tallonatore A. Gramada, che riesce a penetrare la linea difensiva del CUS Torino, meta trasformata poi da S. Rosso (7–0). La fiammata gialloblu, però, non ha modificato il sonnolento andamento della partita che, tra molti errori e tanti falli, si è trascinata fino alla mezzora quando S. Rosso ha allungato il divario con un agevole piazzato (10 – 0). Nel finale di tempo, però, il CUS Torino riesce ad accorciare le distanze segnando una meta al 40’, poi trasformata (10 – 7).
Il rientro in campo ha visto i padroni di casa subito all’arrembaggio mettendo nuovamente in crisi la difesa avversaria. Al 42’ S. Rosso trasforma un piazzato aumentando nuovamente le distanze (13 – 7).
Il vantaggio del San Mauro dura pochi minuti, al 54’ gli ospiti riescono a sfruttare un errore difensivo segnando così la seconda meta, poi trasformata (13 – 14). Al 60′ i padroni di casa cercano di reagire cercando di portarsi nella metà campo avversaria, ma, invece di continuare a tenere il fiato sul collo del CUS Torino, il San Mauro ha allentato la pressione consentendo ai bianco blu di uscire dalla propria metà campo e allungare ancora il divario grazie a un fortunato drop (13 – 17). I cinghiali però non mollano e al 63′ riescono a ridurre nuovamente le distanze grazie a un penalty trasformato da S. Rosso (16 – 17). Negli ultimi 10’ il San Mauro riprende in mano le redini del match e si riportata in attacco mettendo nuovamente alle corde la difesa bianco blu, che regala, prima al 77’ e poi al 79’, due piazzati che S. Rosso non sbaglia (22 – 17).
Con pochi spiccioli di tempo da giocare sembrava ormai fatta per i padroni di casa, ma l’ennesimo pasticcio difensivo dei gialloblu ha permesso agli ospiti di riacciuffare un pareggio nel quale in pochi credevano.
Formazione: E. Mazzone, A. Gramada, N. Catania, L. Giacchino, P. Scovazzo, S. Fornaiolo, L. Migliori, S._Lavarini, G. Monticone, S. Rosso, N. Desmet, G. Peila, P. Scaglione, A. Bovio, A. Carola, O. Sorrentino, E. Rissone, D. Deconto, A. J. Armanni, M. Scalzo, A. Perillo, S. Spagnolo.
L. Giacchino
SENIORES C1

