Home > News > SENIORES C1

SENIORES C1

I CINGHIALI TORNANO A VINCERE 
AMATORI GENOVA – SAN MAURO  13 – 15 
Partita difficile per i Cinghiali contro la formazione dell’Amatori Genova nella partita di campionato di serie C1. Una partita buona sotto l’aspetto del carattere e dalla voglia messa in campo di portare a casa il risultato.
L’equilibrio in campo dura fino al 4 minuto quando i Gialloblu segnano la prima metà con M. Mussato, poi non trasformata da S. Rosso (0-5). La squadra di casa cerca subito di reagire costringendo gli ospiti a giocare nei propri 22. I Cinghiali riescono a reagire al 21′ e, sfruttando un fallo difensivo, incrementano il risultato con un piazzato trasformato da S. Rosso (0-8). Il San Mauro, nonostante il vantaggio, non riescono a mettere in campo il proprio gioco sprecando diverse occasioni. Al termine del primo tempo i padroni di casa riaprono il match portando il risultato sul 5-8.
Nel secondo tempo il San Mauro continua con molta difficoltà a imporre il proprio gioco e i propri ritmi regalando molte occasioni agli avversari. I troppi falli da parte degli ospiti regalano al 48′ un piazzato che permette agli Amatori di portare il risultato sul 8-8. I Gialloblu cercano di reagire portandosi in più occasioni a pochi metri dalla linea di meta avversaria senza però  riuscire a finalizzare. Al 78′, sfruttando una serie di errori difensivi degli ospiti, il Genova riesce finalmente a segnare la meta del sorpasso, portando il risultato sul 13-8. Il San Mauro da tutto nei minuti finali e, grazie a un  recupero di A. Gramada, riesce a segnare una metà fondamentale all’80’, poi trasformata fa S. Rosso. La partita, molto sofferta, si chiude con la vittoria dei Cinghiali per 15 a 13.
Anche se il gioco in campo da parte dei Cinghiali si è visto poco durante gli 80′, si è finalmente vista la squadra della prima parte di campionato, caratterizzata da grinta e voglia di giocare.
 
SAN MAURO: E. Rissone, N. Catania, A. Gramada, S. Fornaiolo, D. De Conto, G. Minutti, S. Lavarini, L. Migliori, A. J. Armanni, S. Rosso, A. Carola, M. Mussato, G. Peila, P. Scaglione, A. Bovio, E. Mazzone, L. Giacchino, E. Buronzo, N. Desmet, P. Scovazzo, A. Perillo.
MAN OF THE MATCH E. Rissone