IMPORTANTE RIPARTIRE
Tutto facile per l’Amatori Genova che archivia la pratica San Mauro già nella prima frazione di gioco.
Domenica 29 ottobre pesante sconfitta per i Cinghiali in un match che ha visto la supremazia da parte dei genovesi.
La mischia del San Mauro regge il confronto nelle fasi statiche, ma nel gioco aperto viene travolta più volte dagli ospiti.
L’inizio non è stato dei migliori, alcuni errori in fase di gestione della palla hanno permesso agli ospiti di arrivare velocemente vicino all’area di meta gialloblu. Il Genova riesce, fin da subito, a sfruttare le difficoltà difensive dei Cinghiali e al 3’ segna la prima meta (0 – 7). Il San Mauro sembra scomparire dal match e si vede una sola squadra in campo. Troppi sono gli errori da parte dei padroni di casa che lasciano il gioco nelle mani degli ospiti, e nel giro di pochi minuti subiscono la seconda meta (0 – 14). I gialloblu non riescono a costruire azioni di gioco e passano gran parte del primo tempo in difesa dei propri 22 metri. Sono sempre gli ospiti a rendersi pericolosi e al 23’ segnano la terza meta (0 – 19). Il San Mauro non riesce a reagire e verso il finale del primo tempo subisce altre due mete, una al 37’ e una al 40’ (0 – 31).
Alcuni cambi vengono apportati alla formazione del San Mauro, ma in campo si vede solo una debole reazione da parte dei padroni di casa che non riescono a finalizzare le poche occasioni. La partita sembra aver trovato un suo equilibrio quando, prima al 27’ e poi al 40’, il Genova riesce nuovamente a segnare e a chiudere l’incontro sul risultato di 0 – 41.
Brutto il San Mauro visto oggi in campo, che non ha saputo quasi mai esprimere il proprio gioco e che non è riuscito a mettere la giusta pressione agli avversari. Si spera in un errore di percorso e ci si aspetta sicuramente qualcosa di più domenica prossima in casa contro il Cus Pavia.
Convocati: A. Perillo, E. Rissone, N. Catania, E. Buronzo, S. Lavarini, F. Biletta, S. Fornaiolo, L. Giacchino, A. Perillo, S. Rosso, M. Mussato, G. Peila, A. Carola, A. Bovio, M. Bogiatto, M. Vanzo, S. Pescarolo, M. De Cesare, G. Vinicius, S. Scursatone, F. Mariani, M. Mariani.
(L. Giacchino)
SENIORES – 29/10/17 San Mauro- Amatori Genova 0 – 41

