Home > News > San Mauro-Amatori 1974 31-17

San Mauro-Amatori 1974 31-17

09/04/2016 Campionato Regionale
Ultima partita casalinga per il Rugby San Mauro under 16 che sotto un clima pienamente primaverile affronta l Amatori 1974, squadra che domina la classifica a solo due punti dai sanmauresi.
La partita parte subito a buon ritmo e i giovani cinghialotti esprimono un buon giocato ordinato facendo capire agli avversati che non sarà vita facile ma i primi ad andare in vantaggio sono proprio gli ospiti che dopo 10 minuti sono in vantaggio, trasformandola. I padroni di casa non ci stanno e dopo nemmeno cinque minuti pareggiano i conti grazie a un azione ben impostata da tuoche e finalizzata da Morabito, trasformata da Mantovani. Con il risultato in perfetta parità ci si aspetta in immediata reazione degli ospiti ma da qui in poi sarà solo dominio gialloblu ed infatti passano solo tre minuti e da un carrettino ben costruito da touche arriva la meta di Bozzo che buca la difesa avversaria, questa volta non trasformata. Il San Mauro continua a dominare in tutti i reparti costringendo gli avversari a giocare nella loro metà campo ed infatti alla finire del primo tempo arriva la terza meta, la seconda personale di Bozzo, trasformata da Mantovani. Si va al riposo sul 19 a 7. La partita ricomincia e gli ospiti cercano subito di accorciare le distanze con un calcio di punizione in mezzo ai pali prendendo cosi tre punti in più. I giovani cinghialotti non ci stanno e riescono a conquistare una meta tecnica per via dei troppi falli ripetuti dalla squadra avversaria che però non riescono a trasformare. Dopo essersi sfidati per tutta la partita le due squadre sembrano essersi assestate e al ventesimo minuto arriva la meta di Cavallera, trasformata da Maina. La partita sembra essere finita ma ce gloria anche per gli ospiti che riescono a marcare una meta all ultimo minuti della partita, trasformandola.  La partita si conclude con il punteggio di 31 a 17 che permette cosi alla squadra di Raspante, Catalfamo e Scursatone di conquistare cinque punti e di catapultare i cinghialotti nel primo posto della classifica. Prossima settimana ultima partita della stagione contro il Volpiano.
Formazione: Mantovani,Lavino,Panata,Morabito,Abid,Maina, Cavallera, Obeso, Bozzo, Arioua, Bussi, Ferrero, Conte, Parile, Casto
A disposizione: Franzino, Ciervo, Mei