Home > News > PROVA DI CARATTERE PER LA U16

PROVA DI CARATTERE PER LA U16

Chieri 12 – San Mauro 17

Prima trasferta per i cinghialotti del Rugby San Mauro che affrontano il Chieri Rugby sul campo del Carmagnola. Partita che a tutti gli effetti e alla portata dei ragazzi che infatti schiacciano gli avversari dentro la loro metà campo per i primi venti minuti di gioco,senza però mai riuscire a concretizzare, impedendo loro di creare occasioni. L’inverosimile  accade al ventesimo del primo tempo, dove gli avversari riescono a trovare la prima meta dell’incontro alla prima azione utile causa di un calcio di punizione preso a pochi metri dall’area, meta non trasformata. Ma i cinghiali non ci stanno e passano appena 5 minuti, che subito trovano il pareggio grazie a un’azione fotocopia, che vede il Chieri schiacciato sulla linea di meta per colpa di un calcio di punizione. Il capitano Casto prende il pallone e con la sua grinta schiaccia il pallone oltre la linea, meta trasformata, e primo tempo che si chiude sul 7 a 5.
La ripresa e fotocopia del primo tempo che vede gli ospiti aggressivi, determinati e sicuri di se, ma come successo prima sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio grazie al pilone avversario che rompe due placcaggi e schiaccia in meta, questa volta trasformata. Proprio perchè e una fotocopia dei primi trenta minuti, passa giusto qualche minuto che il San Mauro si trova in meta grazie all’apertura Laurora, che recupera un passaggio sbagliato degli avversari e grazie al piede porta il pallone in meta, questa volta non trasformata. Punteggio in perfetto pareggio sul 12 a 12 ma che entrambe le squadre non accettano. Si ricomincia, ma i cinghiali sembrano avere ancora voglia e soprattutto fiato, ed e proprio da una palla recuperata da Laurora e da una corsa alla bandierina che segna la terza meta, seconda personale, non trasformata, che permette di passare in vantaggio. La partita finirà qualche minuto dopo, con il punteggio di 12 a 17 permettendo così ai sanmauresi e ai tecnici Raspante e Scursatone di festeggiare la prima vittoria e di vedere il frutto del lavoro svolto.
Entrambi gli allenatori sono soddisfatti della squadra vista in campo,  la vittoria è arrivata per merito di un collettivo che ha saputo esprimere  grinta e tenacia  dal primo all’ultimo minuto.

Formazione: Andriani, Tracquilio, Manera, Maina, Scandale, Laurora, Massolini, Parile, Conti, Mantovani, Bussi, Drago, Casto, Damiani, Stegani
A disposizione: Scarletti, Attini, De Fazio, Gauglio, Bisello