Scontro al vertice del girone con l’atteso incontro tra prima e seconda classificata.
Nei primi minuti il San Mauro mantiene il possesso del pallone e passa in attacco. Il primo pallone perso costa un contropiede fulmineo della squadra di casa che passa in vantaggio. Ancora un fallo del San mauro in prossimità dei pali regala un calcio di punizione che consente al Novara di allungare. Sono 10 punti a 0. La squadra di casa sfrutta al meglio la maggior fisicità, ed il campo pesante, segnando altre due mete nel primo tempo. I gialloblù sono fisicamente inferiori e patiscono le corse arrembanti del Novara. Nel secondo tempo il coach Thomsen appesantisce il pacchetto di mischia: le cose vanno un po’ meglio ma l’avanzamento territoriale non c’è.
La stanchezza si fa sentire ed è ancora il Novara a segnare la quarta meta che assegna il punto di bonus.
Il San Mauro, nonostante l’evidente sconfitta, non si arrende e trova la meta della bandiera con Fornaiolo. Ancora una meta del Novara allo scadere sancisce il risultato definitivo in una tipica giornata autunnale di pioggia e tanto fango.
Formazione: Amato, Frienda, Catania, Ferrero, Buronzo, Perillo, Fornaiolo, Biletta, Denunzio, Rosso, Carola, Mussato, De Letteriis, Bogiatto, Bovio.
A disposizione: Leone, Giachino, Pelazza, De Conto, De Cesare, Cavallera, Carrera.
C1 Novara – San Mauro 32-7

