Home > News > Stade Valdotain – San Mauro U18 gialli 12-38

Stade Valdotain – San Mauro U18 gialli 12-38

U18 Gialli – Vittoria convincente all’esordio! 💛💙

Stade Valdotain – San Mauro 12-38

Inizia nel migliore dei modi il campionato per i Cinghiali Gialli dell’U18, protagonisti di una grande prestazione sul sempre impegnativo campo di Sarre (Valle d’Aosta).

Il San Mauro parte fortissimo e va subito in meta (trasformata) al 5’. La supremazia gialloblù si conferma con due mete in rapida successione: all’8’ una splendida azione manovrata sull’ala (non trasformata), seguita da una terza meta nata da un’azione in campo aperto subito dopo la rimessa in gioco (trasformata).

Il ritmo e la velocità del gioco sanmaurese portano ad altre due mete tra il 26’ e il 29’ (una sola trasformata). Solo nel finale di tempo lo Stade Valdotain riesce a reagire, andando in meta (non trasformata) dopo una maul ben costruita. Il primo tempo si chiude così sul 31-5 per San Mauro.

Nella ripresa il ritmo offensivo cala, complice anche la “panchina corta” dovuta ai numerosi assenti e infortunati. Lo Stade conquista per lunghi tratti la supremazia territoriale, ma la difesa dei Cinghiali si dimostra solida e determinata. Al 18’ un cartellino giallo lascia il San Mauro in 14, e lo Stade sfrutta subito la superiorità numerica segnando una meta trasformata al 21’.

La partita prosegue su ritmi più disordinati da entrambe le parti, ma nel finale il San Mauro trova ancora la forza di andare in meta (trasformata), chiudendo definitivamente l’incontro sul 12-38.

Con un gioco intenso e veloce, soprattutto nel primo tempo, i Cinghiali hanno saputo compensare le difficoltà in mischia, dimostrando grande carattere e potenzialità.

Da Sarre è tutto… Forza Cinghiali! 🐗💪