Home > News > U18 -CUS Torino –san mauro Blu 5–13
, ,

U18 -CUS Torino –san mauro Blu 5–13

Grande vittoria di testa e di cuore

Nell’anticipo di campionato, sul difficilissimo campo dell’Albionico, i Cinghiali di San Mauro conquistano una vittoria prestigiosa al termine di una prestazione di altissimo livello, fatta di carattere, sacrificio e grande concentrazione dall’inizio alla fine.

Il primo tempo è molto equilibrato. Il CUS Torino prova a sfruttare la propria superiorità in touche, andando più volte vicino alla segnatura, ma si scontra con una difesa gialloblù granitica e sempre attenta. Con il passare dei minuti San Mauro cresce, aumenta la pressione sui portatori di palla avversari e sfiora la meta in diverse occasioni, fermato solo da qualche imprecisione finale e da alcune decisioni arbitrali. Si va al riposo sullo 0–0, ma con la netta sensazione che l’impresa sia alla portata.

L’equilibrio si spezza al 6’ della ripresa: Cagliero centra i pali su calcio di punizione e porta avanti San Mauro (0–3), mentre il CUS resta in inferiorità numerica per un cartellino giallo. Proprio quando la partita sembra mettersi sui binari giusti per gli ospiti, il CUS, nonostante l’uomo in meno, trova una meta non trasformata sfruttando la propria arma migliore: touche e maul (5–3).

Il match si fa durissimo. San Mauro è costretto a perdere definitivamente un giocatore, ma non smette mai di lottare. Al 24’ Cagliero riporta avanti i gialloblù con un altro calcio di punizione (5–6). La reazione del CUS viene controllata con grande lucidità e, al 31’, arriva il colpo decisivo: Caprioli buca la difesa, percorre 50 metri e schiaccia in mezzo ai pali. Cagliero trasforma per il definitivo 5–13.

Il punteggio basso racconta di una partita intensa ed equilibrata, vinta da San Mauro grazie a grande abnegazione, aggressività e concentrazione in ogni fase di gioco, capaci col passare dei minuti di scalfire le certezze della formazione cussina.

Per questa fantastica serata è tutto:
grande prestazione, bravi tutti.