Home > News > Settimo – San Mauro Gialli
, ,

Settimo – San Mauro Gialli

Settimo 8 – San Mauro Gialli 56

San Mauro – Gialli: 56-8 nel derby contro il Settimo

Dopo la pausa dedicata agli impegni della Nazionale, il campionato U18 riprende con il derby tra Settimo e San Mauro. Una sfida che, come da tradizione, si gioca su ritmi intensi e grande carica emotiva, ma che questa volta ha visto i cinghiali imporsi con autorità, conquistando un netto 56-8 esterno.

Partenza lampo del San Mauro

La squadra gialloblù entra in campo con la giusta concentrazione, sostenuta dalla tensione positiva. Bastano appena due minuti per sbloccare il risultato con la prima meta, seguita da altre tre marcature nella prima frazione, tutte trasformate. San Mauro mostra padronanza in tutte le fasi di gioco, controllando ritmo e territorio con una maturità superiore alla media della categoria. Il Settimo prova a restare agganciato al match grazie a un calcio di punizione trasformato, unico acuto dei padroni di casa nella prima parte di gara.

Secondo tempo ancora a tinte gialloblù

La ripresa è una copia del primo tempo: il San Mauro continua a dettare legge e mette a segno altre quattro mete, tutte trasformate, alcune frutto di ottime giocate alla mano. L’ultima arriva persino in inferiorità numerica, a causa di un cartellino giallo al 24′. Il Settimo riesce a segnare una sola meta — non trasformata — a fronte della netta superiorità fisica, tecnica e mentale dei cinghiali.

Una vittoria di maturità e identità

Il San Mauro si impone non solo per qualità del gioco, ma anche per solidità mentale: la squadra mantiene sempre il controllo emotivo, anche nelle inevitabili scaramucce da derby, gestendo ogni situazione con lucidità. Il 56-8 finale è il premio al lavoro svolto dal gruppo, dallo staff tecnico e dai dirigenti che accompagnano la crescita della squadra. Da Settimo è tutto… sempre forza cinghiali!