Per la prima squadra del Rugby San Mauro l’attività è già ripresa sin dalla metà di agosto.
Dopo tre settimane di intensi allenamenti è ormai giunto il tempo delle prime amichevoli di pre- campionato. La scorsa stagione era terminata con la sconfitta nella finale ai danni del Bergamo per la promozione in Serie B e quest’anno si riparte con il campionato nazionale di C1. Nel frattempo vi sono stati molti cambiamenti. Il coach Monfrino, dopo sette anni trascorsi alla guida del San Mauro ha lasciato per iniziare una nuova esperienza a Viadana ( Eccellenza Nazionale ), Rista ha rinunciato a proseguire l’attività per motivi familiari e pertanto si è reso necessario un cambiamento alla guida della formazione Seniores. L’incarico è stato affidato ad Alexandru Domocos, già alla guida di Rivoli, Chieri, Ivrea e Pavia, recentemente impegnato nella massima serie rumena, che ha assunto l’incarico durante il periodo estivo .
L’ esordio stagionale è avvenuto Domenica in un triangolare con Alessandria e Rivoli, dirette concorrenti per la promozione in Serie B. Le gare sono terminate con una sconfitta di misura ai danni dell’ Alessandria ed una vittoria con il Rivoli. Durante le gare si sono notate alcune azioni pregevoli ed una buona propensione al gioco che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
La prossima settimana ai colori gialloblu sanmauresi verrà opposto un avversario decisamente più impegnativo nella trasferta di Biella ( formazione che milita in serie B ) ma sarà una buona opportunità per valutare le capacità dei singoli giocatori che andranno a far parte della prima squadra.
