21/11/2015 Campionato Regionale
Nell’ultimo incontro del mese di novembre l’under 14 del San Mauro è stata impegnata nella sfida in casa contro l’Alessandria.
A causa di alcune assenze degli atleti ospitati, la partita si è trasformata in un’amichevole che non lascia i tifosi scontenti.
Il primo tempo è caratterizzato da numerose mete segnate dai cinghiali che rompono una linea di difesa avversaria ben organizzata ma poco agguerrita. Sono molte le azioni individuali che mettono a segno diverse mete. Al contrario, sono state poche le giocate di squadra, sebbene, tutte abbiano portato a grandi risultati: da citare una meta realizzata alla fine di una bella azione che ha visto come protagonisti tutti i compagni del realizzatore.
Verso la fine del primo tempo gli ospiti iniziano a prendere coraggio e, sfruttando qualche disattenzione difensiva, riescono a portarsi in meta. Il primo tempo finisce lasciando il San Mauro in grande vantaggio.
A cambi effettuati le due squadre rientrano in campo per affrontare la seconda parte di gara. Il ritmo del gioco si abbassa e l’Alessandria trova l’occasione per imporre il suo gioco. Il San Mauro, per la prima volta dopo il fischio di inizio, si trova a dover gestire una buona pressione avversaria. Il tutto però, viene reso vano da un’ulteriore meta dei padroni di casa. Il ritmo del primo tempo sembra riaffiorare e la partita si conclude con una buona azione trasformata in meta a grande velocità.
Formazione: Conti, Di Caro, Moisio, Scognamiglio, Iacona, Andriani, Tracquilio, Stegani, Miniscalco, Massolini, Gauglio, Manera, Maina
A disposizione: Tessali, Carriere, Minarelli, Minori
Under 14 San Mauro – Alessandria 56 – 10

