12/03/2016 Campionato Regionale
Ultima partita “invernale” (anche se con clima primaverile) per i ragazzi dei tecnici Andrews e Giletta. Reduci dalla sconfitta in trasferta di Rivoli i cinghialotti tornano a giocare tra le mura amiche affrontando la formazione del Settimo I intenzionati a riscattarsi dalla brutta prestazione della settimana precedente.
Le aspettative non vengono deluse, con una partenza a testa bassa i padroni di casa costringono gli avversari nella propria metà campo e vanno in meta più volte senza mai subire. La prima frazione si chiude col punteggio di 36 – 0 con solo tre mete trasformate su sei.
All’inizio della ripresa il clima derby si fa sentire, sia sugli spalti che in campo, ed il San Mauro è costretto a giocare in 12 per dieci minuti a causa di un cartellino giallo ai danni del proprio capitano. Nonostante l’inferiorità numerica però l’andamento della partita non varia ed i cinghialotti continuano a dettare il proprio gioco e realizzano altre quattro mete, senza trasformazioni, chiudendo l’incontro sul punteggio di 56 – 0. Come nella tradizione del rugby a fine partita gli animi si placano ed in segno di rispetto e sportività entrambe le squadre fanno il “corridoio”.
Formazione: Scarletti, Tessali, Moisio, Minori, Iacona, Stegani, Miniscalco, Laurora, Pedro Da Silva, Manera, Maina, Tracquilio, Andriani
A Disposizione: Di Caro, Gauglio, Conti, Massolini
Under 14 San Mauro – Settimo I 56 – 0

