Home > News > SENIORES C1

SENIORES C1

NOVARA 52 – SAN MAURO 5
Domenica 9 ottobre amara per i Cinghiali del Po in un match che ha visto la supremazia da parte dei novaresi. Malissimo la mischia per il San Mauro che viene travolta più volte dai padroni di casa; mancano le idee di gioco e la concretezza alla squadra di Rossini che riesce a segnare soltanto una meta nei minuti finali della partita.
L’inizio non è stato male da parte degli ospiti che sembrava volessero partire con la giusta determinazione. Ma il Novara riesce a sfruttare le difficoltà difensive dei Cinghiali e al 9’ segna la prima meta (7 – 0). Il San Mauro sembra scomparire dal match e si vede una sola squadra in campo. Troppi sono gli errori da parte dei Cinghiali che lasciano il gioco nelle mani dei padroni di casa, e nel giro di 20’ subiscono altre tre mete. Il primo tempo si conclude con un risultato parziale di 28 – 0. Alcuni cambi vengono apportati alla formazione del San Mauro, ma in campo si vede solo una debole reazione da parte degli ospiti che continuano a subire anche nel secondo tempo. Bastano 8 minuti al Novara per segnare la quinta meta (33 – 0). I padroni di casa continuano a dominare sul campo e arrivano a segnare nuovamente al 52’ (38 – 0), poi al 58’ (45 – 0) e l’ultima meta al 70’ (52 – 0). I Cinghiali riescono finalmente a segnare, con molta fatica, la meta della bandiera al 75’ (52 – 5). Brutto il San Mauro visto oggi in campo, che non ha saputo quasi mai esprimere il proprio gioco e che non è riuscito a mettere la giusta pressione agli avversari. Si spera in un errore di percorso e ci si aspetta sicuramente qualcosa di più domenica prossima in casa contro lo Stade Valdotain.
 
AMATORI NOVARA RUGBY: A. Stofella, L. Mazza, L. Familiari, M. Vicari, S. Formaggio, C. Vacaru, M. Quirino, A. Guglielmi, L. Loretti Restelli, F. Loretti Restelli, G. Loretti Restelli, C. Condrut Radu, V. Vientsov, G. Cotroneo, A. Quadraro, D. Fioretto, E. Hajmeli, A. Bellantone, N. Fadda, C. Cravini, G. Loddo, S. Lucci.
 
SAN MAURO RUGBY: E. Mazzone, E. Rissone, N. Catania, E. Buronzo, C. Jianu, Biletta, S. Fornaiolo, L. Giacchino, A. J. Armanni, S. Rosso, A. Perillo, G. Monticone, A. Carola, A. Bovio, M. Faletti, O. Sorrentino, S. Lavarini, M. Scalzo, E. Mirante.