SAN MAURO 5 – IVREA 43
Brutta sconfitta per il San Mauro contro la prima della classe. L’avvio della partita è subito favorevole per l’Ivrea, ben contrastata da buoni placcaggi dei sanmauresi ma abile a notare l’assenza di copertura dello spazio profondo da parte di ala ed estremo e con un calcio efficace porta un proprio giocatore a schiacciare l’ovale in meta.
Il San Mauro non riesce ad uscire dalla propria metà campo a causa dei numerosi errori nella gestione del pallone al contatto con l’avversario ed è attendista nella fase difensiva.
Da una mischia in difesa a ridosso della propria linea di meta parte l’azione della seconda meta, con il n._8 eporediese che si stacca dal pacchetto e segna senza essere contrastato dalla difesa gialloblu.
La reazione sanmaurese è confusa e poco efficace, ancora errori nel passaggio e gestione dei punti d’incontro favoriscono l’Ivrea che può controllare il vantaggio ed incrementarlo con una terza meta segnata al largo.
Si chiude quindi sul 17 a 0 per l’Ivrea il primo tempo, con la speranza di una reazione da parte dei padroni di casa e maggiore attenzione nel gestire le occasioni a proprio favore.
Una timida reazione si vede nella ripresa quando con un’azione d’attacco in più fasi il San Mauro porta il capitano Casto a segnare la prima e unica meta gialloblu.
La partita rimane equilibrata fino a metà ripresa quando la quarta meta eporediese stronca le aspettative per i padroni di casa. Incapaci di reagire subiscono altre tre mete nel finale, con un passivo che si allarga fino al risultato finale di 43-5.
Formazione: Mei, Stegani, Casto, Drago, Damiani, Bussi, Mantovani, Obeso, Maina, Laurora, Barutello, Manera, Scandale, Tracquilio, Andriani
A disposizione: Monticelli, Scarletti, Gauglio, De Fazio, Massolini, Conti
UNDER 16 MASCHILE

