Home > News > SENIORES C1 – IL SAN MAURO CONTINUA A FAR SOGNARE

SENIORES C1 – IL SAN MAURO CONTINUA A FAR SOGNARE

CUS TORINO  0 – SAN MAURO 22
Buona prestazione del San Mauro che ha saputo imporsi, nell’importante match disputato al campo del Barocchio a Grugliasco domenica 18 dicembre.
I cinghiali iniziano bene e al 4’ arriva subito la prima meta grazie a una buona azione di N. Catania, non trasformata poi da S. Spagnolo (0 – 5). Gli ospiti continuano a pressare e al 30’ arriva la seconda meta realizzata da G. Peila che riesce a penetrare nella difesa avversaria, poi trasformata da S. Spagnolo (0 – 12). Il San Mauro, però, si rilassa un po’ troppo sottovalutando la grinta dei Tori che non intendono regalare nulla. Le squadre si affrontano apertamente senza però riuscire a realizzare una meta prima del termine del primo tempo.
Inizia il secondo tempo e il San Mauro deve cercare di non perdere la concentrazione perché davanti ha una squadra che non ha nessuna intenzione di arrendersi. I Cinghiali partono subito forte e, sfruttando alcuni errori difensivi, arrivano quasi a segnare nei primi minuti della ripresa.
Continuando ad attaccare il San Mauro guadagna un calcio di punizione importante davanti ai pali che S._Spagnolo non sbaglia (0 – 15). Gli ospiti però lasciano un po’ troppo gioco agli avversari che prendono coraggio. Il Cus Torino cerca più volte di sfondare la linea difensiva dei Gialloblu non avendo però successo. Verso la fine del secondo tempo il 10 del Cus e il 15 del San Mauro ricevono il cartellino giallo lasciando così le rispettive squadre in 14. Al 40’ A. Gramada arriva a segnare la terza meta, poi trasformata da M. Bogiatto. La partita si chiude sul finale di 0 – 22.
Quattro punti importanti per il San Mauro che ha saputo mantenere la concentrazione in campo fino alla fine. Si riprenderà a gennaio per l’ultima partita di questo girone contro il Volvera, e in quell’occasione, i Cinghiali avranno bisogno di riuscire a vincere prendendo però 5 punti.
                                                                                                                                 (L. Giacchino)
 
SAN MAURO RUGBY: E. Mazzone, E. Rissone, O. Sorrentino, P. Scovazzo, L. Giacchino, M. Vanzo, F. Biletta, L. Migliori, A. J. Armanni, M. Bernocco, A. Gramada, G. Peila, A. Carola, S. Fornaiolo, S. Spagnolo, S. Tracquilio, S. Lavarini, A. Perillo, N. Catania, E. Buronzo, G. Monticone, M. Bogiatto