Home > News > UNDER 16 Rivoli – San Mauro 17-5

UNDER 16 Rivoli – San Mauro 17-5

Sabato 21/10 si è disputata la prima partita di campionato per la UNDER 16 del e subito si parte con la favorita del girone contro la quale la vox populi diceva non ci potesse essere storia, ma, perché c’è un ma, per 45 dei 60 minuti di partita questa differenza non si è  vista, anzi.
I cinghiali, infatti, partono con il turbo costringendo gli avversari da subito nella loro ventidue. Dopo 5 minuti Minori, sfruttando ruck nei 5 metri avversari sigla la prima meta (non trasformata). Non paghi, i nostri, continuano a premere non facendo uscire il Rivoli dalla loro metà campo per 15 minuti dove però le incursioni di Damiani, Manera, Moisio e Laurora non danno i frutti sperati e per la legge del contrappasso dopo due sostituzioni di peso del Rivoli (apparso frastornato) abbinate ad un nostro “pisolino” generale consentono al loro attaccante di farsi mezzo campo e siglare meta. Neanche loro trasformano e quindi si finisce il primo tempo in parità con nostro rammarico per le occasioni perse. Ricomincia il secondo tempo ed il Rivoli (non a caso uscito all’ultimo dai barrage) comincia a mettere sotto pressione i nostri che tengono però per ancora 10 minuti gli avversari ma commettono troppi errori in fase di recupero e di gestione delle touche e delle mischie che consentono agli avversari di prendere campo e fiducia. Tutto questo porta al 15′ gli avversari a siglare la meta del vantaggio questa volta trasformata. I nostri si demoralizzano un po’ e subiscono dopo 5 minuti la metà del 17-5. Capitan Manera a questo punto sprona i cinghiali che negli ultimi 10 minuti non subiscono più punti, grazie anche alla difesa convinta di tutta la squadra (menzione particolare per Conti) ma, purtroppo, non hanno la determinazione (e forse l’energia visti i tanti errori)  di provare a contrattaccare.
La partita termina cosi a favore del Rivoli. C’è dispiacere ma sono convinto che se la squadra riesce a limitare gli errori ed a giocare sempre con la determinazione del primo tempo può fare paura a qualsiasi avversario.   
Titolari: Maina, Attini, Tomaino, Moisio, Gauglio, Laurora, De Fazio, Damiani, Manera, Fracchia, Carbone, Minori , Scarletti, Stegani, Conti
A disposizione: Da Silva, Miniscalco, Barutello, Ferraris, Gianotti, Cavallera, Prajesteanu