Primi punti per i cinghiali del Po della U18.
Oggi, al parco Einaudi, si sono confrontate le due formazioni del S.Mauro e del Chieri dando vita a una buona gara che ha visto prevalere i ragazzi del S. Mauro per 37 a 7 .
La partita è stata combattuta, le due formazioni erano molto simili sia per struttura fisica che per il modo di giocare. Alla fine è stata premiata la formazione che ha saputo adeguarsi velocemente all’incontro sfruttando al meglio le proprie risorse.
Parte subito bene il S. Mauro ridisegnato da Nicola Catalfamo all’occorrenza viste le defezioni dell’ultimo momento.
All’8° minuto Brancaccio si infila nelle maglie difensive dopo un’azione prolungata nei 22 avversari: meta 7 a 0 trasformazione di Mantovani.
Al 14° Buona la circolazione della palla e Bertone va in meta non trasformata 12 a 0.
I cinghiali soffrono in mischia chiusa ma non demeritano, sono attenti sui punti d’incontro fanno ancora fatica nell’impostazione del gioco con i tre quarti, ma rimangono intraprendenti.
Al 24° la Rosa rompe un placcaggio e segna la 3° meta trasformata da Mantovani.
Si rilassano un poco i cinghiali e ne aprofitta il Chieri: buco nella zona centrale e meta trasformata 19 a 7. Con questo risultato si va al riposo.
Nella seconda frazione, dopo 2 minuti, viene espulso temporaneamente Guerci.
Alcune animosita’ rischiano di rendere la gara troppo spigolosa: senza motivo il Chieri spinge per recuperare e il San Mauro, ora più ordinato, comanda il gioco.
Al 12° Carrera è attento e sfrutta l’occasione siglando la 4° meta: bonus raggiunto, trasformazione di Mantovani, punteggio 26 a 7
Al 21° Casto realizza la 5°meta non trasformata: siamo 31 a 7
La due formazioni sono affaticate, la battaglia è dura, il Chieri diventa falloso e permette a Mantovani di realizzare due punizioni con due calci piazzati che portano il punteggio sul 37 a 7 con cui si conclude la gara.
Sbloccare la classifica era fondamentale per i Cinghiali che dovevano ritrovare una sintesi che unisse le due buone prestazioni precedenti.
Disciplina, attenzione, voglia di migliorarsi, capacità di adattarsi alla situazione sono le qualità che una squadra deve avere se vuole crescere.
Un bravo a tutti in particolare a quelli come Leonardo che sanno sfruttare il loro momento e che si fanno trovare pronti e determinati quando serve.
Convocati: Rocca Mantovani Guerci Maina Pulcher Carrera Cavallera Casto Brancaccio Parile Bertone Ferrero LaRosa Pelazza Cena Obeso Maglio Canevaro Ricci
(G. Carrera)
UNDER 18 – 29/10/17 – San Mauro – Chieri 37 – 7

