Home > News > SENIORES – La grinta non basta

SENIORES – La grinta non basta

San Mauro – Cus Pavia 21 – 30 
Volti scuri negli spogliatoi del San Mauro che hanno perso una ghiotta occasione oggi nella sfida contro il CUS Pavia. Oggi i piccoli dettagli hanno fatto la differenza: da parte dei cinghiali si è vista finalmente una buona linea difensiva, ma complimenti al Cus Pavia che è stata più cinica ed è riuscita a sfruttare le opportunità quando si sono presentate.
Il San Mauro cerca da subito di impostare il proprio gioco, ma alcuni errori iniziali agevolano le ripartenze del Pavia.
Al 5’ minuto il Pavia segna la prima meta sfruttando una giocata da touche (0 – 5). I padroni di casa non intendono mollare e riprendono subito a giocare nella metà campo avversaria. Dopo una serie di percussioni il San Mauro riesce finalmente a segnare al 12’ la meta con G. Peila, poi trasformata da S. Rosso (7 – 5). I cinghiali riescono ad arginare il gioco degli ospiti che continuano a cercare di sfondare la linea difensiva dei gialloblu attraverso ripartenze della mischia. Una distrazione della linea difensiva del San Mauro regala al Pavia la meta al 19’ (7 – 12). I padroni di casa non riescono a reagire e continuano a subire il gioco degli avversari che al 24’ segnano nuovamente meta (7 – 19). Nella parte finale del primo tempo i cinghiali riprendono a giocare e, sfruttando un errore dei trequarti del Pavia, riescono a segnare la meta con A. Carola al 32’, poi trasformata da S. Rosso (14 – 19).
Il San Mauro sa che bisogna dare qualcosa in più nel secondo tempo e lo fa capire subito. Buona la difesa dei padroni di casa che non permette, in diverse occasioni, al Pavia di segnare la quarta meta. Al 11’, però, un fallo difensivo dei cinghiali regala agli ospiti un calcio di punizione che gli permette di allungare il divario (14 – 22). I gialloblu non riescono nuovamente ad imporre il proprio gioco e permettono agli avversari di recuperare il possesso del pallone. Nuovamente al 20’ il Pavia sfrutta un altro calcio di punizione per incrementare il risultato (14 – 25). Il San Mauro cerca di reagire e riesce più volte a mettere in difficoltà la linea difensiva avversaria, senza però finalizzare. Al 30’ una distrazione difensiva da touche regala agli ospiti la quarta meta (14 – 30). I cinghiali tornano nuovamente a giocare nei ventidue avversari e al 40’ trovano una splendida meta di mischia che chiude l’incontro sul 21 – 30.
Una domenica difficile per il San Mauro che dovrà sfruttare questa pausa per affrontare al meglio le ultime partite del girone. Si ripartirà dal Riviera dove i cinghiali non si potranno più permettere errori.
 
SAN MAURO RUGBY: N. Catania, E. Rissone, A. Perillo, L. Giacchino, A. La Rosa, E. Buronzo, S. Formaiolo, P. Scovazzo, D. De Conto, M. Mariani, F. Mariani, F. Biletta, S. Rosso, M. Bogiatto, A. Perillo, M. Mussato, G. Peila, A. Bovio, A._Carola, M. De Cesare, S. Scursatone, S. Pescarolo.