Terza vittoria consecutiva per i cinghiali del Po che espugnano anche Aosta. Ma la partita non è stata quella che ci si aspettava. Una prestazione opaca di tutta la squadra e’ stata infatti la costante sia nel primo che nel secondo tempo con frequenti falli “in avanti” (molti anche dell’Aosta) e troppi fuorigioco (quasi sempre del San Mauro) che non hanno consentito azioni corali di rilievo. La cronaca vede comunque nel primo tempo il gioco quasi sempre in mano al San_Mauro che con un guizzo di Laurora da centrocampo sblocca il risultato al 16′ (7-0). Da fallo nei 22 al 24′ Aosta riesce però a sfondare ed a portarsi sul 7-5. Il San Mo’ non ci sta ed al 28′ un bel intercetto di Iozzelli nella linea dei 5 avversaria consente di andare al riposo sul 12-5.
La ramanzina degli allenatori nell’intervallo sembra aver dato i suoi frutti quando al 2′ Laurora firma la meta del 17-5, ma la fiammata positiva si ferma li’. I cinghiali infatti non riesco più a costruite azioni offensive degne di nota (anche per i continui errori) e, nonostante una buona continuità nell’azione di difesa, un “pisolino” generale al 40′ consente all’attaccante dell’Aosta di passare indenne nei 22 del San Mo e siglare il 17-12. Gli ultimi 20′ sono caratterizzati da molto nervosismo in campo con tante mischie e touche che però non hanno portato a nessun significativo cambiamento di passo. La partita si conclude quindi a favore del San Mauro ma per quanto visto il lavoro da fare e ancora tanto.
Convocati: Andriani, Carbone, Pagano, Barutello, Miniscalco, Damiani, Attini, Maina, Laurora, Conti, Di Bella, Massolini, Iozzelli, Tomaino, Milano, Prajesteanu, Audo-Gianotti, Minori, Moisio, Gauglio, Manera, De Biaso
Man of The match : Prajesteanu
(M. Minori)
