Brutta prestazione oggi per la U18 S. Mauro che, in trasferta a Biella, esce sconfitta in modo netto, 51 a 7 dai padroni di casa.
I cinghiali, mai in partita salvo per piccoli momenti, poco disciplinati, concedono troppo ad un avversario organizzato e più concreto.
Se nell’ultima gara del girone d’andata di questo campionato avevamo visto una sintesi di quanto prodotto, con questa partita, vista la caratura degli avversari, avremmo voluto vedere una crescita tecnica e caratteriale che invece non c’è stata.
Chi vince ha sempre ragione e il Biella ha fatto la sua partita partendo forte e finendo altrettanto, mentre i Cinghiali oggi smarriti non hanno saputo reagire, tutti i 22 oggi non hanno reso e sono partiti molli e poco attenti subendo il gioco è la grinta dei biellesi. È proprio su questo aspetto che i cinghiali non hanno saputo far fronte e reagire, ed è sembrata una questione di carattere e personalità, più che tecnica. Per innalzare il livello generale di questa formazione, oltre alle capacità dei singoli, bisogna che questo gruppo plasmi un proprio carattere una propria identità. Bisogna che ciascun componente di questa formazione non sia autoreferenziale, ma sia complementare con tutto il gruppo.
È bene che i ragazzi riflettano su questi aspetti e che questo incidente di percorso sia immediatamente dimenticato, ma che serva da lezione.
Plauso a Guerci per la meta segnata e a Mantovani per la trasformazione.
(G. Carrera)
U18 12/11/17 – Biella 1 – San Mauro 51 – 7

