Home > News > SENIORES C1

SENIORES C1

UNION RIVIERA 12  SAN MAURO 29
E’ ripreso oggi il cammino dei nostri Cinghiali  che, anche se  con qualche difficoltà, sono riusciti ad                              imporsi 29 a 12 contro il Riviera. Il San Mauro inizia l’incontro subito all’attacco con aggressività e voglia di mettere in campo il proprio gioco. Passano pochi minuti e i gialloblu si portano in vantaggio grazie a un calcio di punizione trasformato da S. Rosso al 12’ (0–3).
I padroni di casa non intendono abbassare la testa e sfruttando alcune lacune difensive del San Mauro riescono a segnare la prima metà al 15′ (5-3). Gli ospiti sono autori di una serie di belle azioni che li porta a giocare nei 22 metri avversari, ma senza riuscire a finalizzare la manovra offensiva. Al 17’ il Riviera regala un calcio di punizione che S. Rosso che non sbaglia (5–6).
L’incontro continua con gli uomini del Riviera che cercano di attaccare ma vengono prontamente fermati dalla difesa gialloblu, che riesce in diverse occasione a rubare il pallone eseguendo delle ottime contro ruck.  La gara continua con un San Mauro aggressivo che non intende lasciare manovra di gioco agli avversari. Al 30’ gli ospiti sfruttano nuovamente un calcio di punizione per allungare il divario, trasformato da S. Rosso (5–9). Il San Mauro non abbassa il livello di intensità e arriva a segnare la prima meta al 35′ con il mediamo di mischia A. Perillo (5 – 16). Sul finire del primo tempo è di nuovo S. Rosso, con un calcio piazzato, a chiudere la prima parte del match sul parziale di 5 a 19 per i Cinghiali. 

Iniziano i secondi quaranta minuti e subito il San Mauro segna la seconda metà con L. Giacchino, che  sfrutta una ripartenza da calcio di punizione nei dieci metri avversari (5–26).
I gialloblu, visto forse il vantaggio sugli avversari,  si rilassano un po’ troppo e al 53′ il Riviera, sfruttando un errore difensivo degli avversari, arriva a segnare la seconda meta dell’incontro  (12–26). I Cinghiali reagiscono subito riuscendo a conquistare al 61’ un calcio di punizione che S. Rosso trasforma senza problemi (12–26). I padroni di casa tornano a farsi sentire nella metà campo gialloblu negli ultimi minuti di gioco, ma la linea difensiva del San Mauro non lascia nessuna possibilità al Riviera di riaprire la partita.

Buona la prestazione complessiva del San Mauro che ha saputo tenere la testa in campo per tutti gli 80 minuti. Bisogna ora concentrarsi per il prossimo impegno in trasferta a Cogoleto, dove non è ammesso nessun errore.
 
SAN MAURO RUGBY: N. Catania, A. Perillo, E. Rissone, L. Giacchino, S. Fornaiolo, F. Biletta, M. Mariani, F. Mariani, A. Perillo, S. Rosso, G. Peila, A. Bovio, S. Traquilio, A. Carola, S. Pescarolo, M. Bogiatto,D. Deconto, E. Buronzo, S. Scursatone.