Home > News > Seniores – San Mauro 57 – Volvera 7

Seniores – San Mauro 57 – Volvera 7

LA CONSAPEVOLEZZA CHE LA STRADA E’ QUELLA GIUSTA
Larga vittoria per i giovani gialloblu del San Mauro sul Volvera.
 
Finisce 57 – 7 per i padroni di casa l’incontro San Mauro – Volvera di domenica 15 gennaio 2017. Ben 9 mete messe a segno dai Cinghiali, tutte di ottima fattura, sei delle quali trasformate. La formazione gialloblu continua a crescere nel gioco; si sono succedute parecchie azioni molto ben manovrate, in cui i ragazzi hanno privilegiato il gioco di squadra come mezzo per arrivare alla meta, senza eccedere nell’individualismo.
 
Il match comincia al 13’ con la meta di L. Migliori, poi trasformata da M. Boggiato (7-0). Nel giro di 10’ il San Mauro mette a segno altre tre mete grazie alle giocate di Gramada A., Bovio A. e Minutti G.. La partita può sembrare chiusa ma il Volvera dimostra di essere pronto a mettere in difficoltà i padroni di casa, e sfruttando un errore difensivo arriva al 27’ a segnare la prima e unica meta (26 – 7). Sette minuti più tardi Faletti M. prende un buco nella difesa del Volvera e corre oltre la linea di meta indisturbato; Boggiato M. trasforma (33- 7). Il primo tempo si chiude con un risultato più che meritato a favore dei padroni di casa.
 
Il secondo tempo inizia con una serie di cambi effettuati dall’allenatore dei Cinghiali. La squadra in campo cambia ma la voglia di giocare rimane e al 48’ Gramada A. segna la sesta meta (38 – 7). I padroni di casa riescono a imporre il proprio ritmo di gioco per tutta la ripresa riuscendo nuovamente a segnare al 54’ con il mediano di mischia Perillo A.; Spagnolo S. non sbaglia la trasformazione (45 – 7). I Cinghiali, sempre più protagonisti, arrivano poi a segnare al 67’ con Migliori L. che sfrutta una ripartenza da mischia. La nona meta la segna il capitano Lavarini S. al 74’ che chiude il match sul punteggio finale di 57 – 7.
 
SAN MAURO RUGBY: Catania N., Gramada A., Vanzo M., Giacchino L., Buronzo E., Lavarini S., Minuti G., Migliori L., Monticone G., Boggiato M., Bovio A., Faletti M., Carola A., De Cesare M., Spagnolo S., Sorrentino O., Armanni A., Crovella C., Perillo A., Biletta F., Scovazzo P., Rissone E..
 
Giacchino L.