Giornata grigia e piovosa ma ricca di emozioni per le gialloblu, al trofeo interregionale U14 e U16 femminile a Cuneo, sabato 1 aprile 2017.
Le ragazze under 16 del Rugby San Mauro si giocano subito il diritto a disputare le finali per i primi posti nella partita contro le amiche-rivali del Liceo Monti di Chieri. Inizio contratto per ambedue le formazioni, ma le gialloblu, sempre e comunque in vantaggio, riescono a imporsi per 7 mete a 5. Nulla da fare invece nel secondo match contro la corazzata Rivoli: rinunciatarie fin dal fischio di inizio, le sanmauresi subiscono il gioco avversario sia dal punto di vista tecnico che sul piano nervoso, incassando ben 15 mete. Nella finale per il 3^ posto, le gialloblu ritrovano la giusta concentrazione per imporsi nettamente sul Tortona. Superiori dal punto di vista atletico realizzano ben 12 mete impedendo alle avversarie qualunque tipo di reazione.
Le ragazze under 14 giocano nuovamente in una squadra mista. In un torneo dove la presenza femminile under 14 è sempre più numerosa e agguerrita, un plauso al coraggio delle nostre “piccoline” che hanno giocato senza timore contro avversarie più organizzate e strutturate, fiere (e fieri noi) comunque della loro prestazione nonostante il 5^ posto finale: le “piccole donne crescono”!
Formazione under 14: Benedetto, Floris, Neri, Vacca
Formazione under 16: Amico, Dalmasso, Fois, Gilardi, Luppino, Lusso, Papeo, Sambati
(L. Albertano)
FEMMINILE

