Home > News > SINTESI DEGLI INCONTRI

SINTESI DEGLI INCONTRI

Da Cuneo ad Aosta passando per Biella: cronaca di un fine settimana entusiasmante
 
Il fine settimana appena trascorso ha visto, nella giornata di sabato, la compagine femminile partecipare al raggruppamento di Cuneo: la pioggia e la giornata grigia e uggiosa non hanno abbattuto il morale delle ragazze che hanno dato, come sempre, il massimo. Tanta grinta e voglia di fare per una U16 che finisce al 3° posto e per le ragazze della 14 che, giocando come sempre in squadra mista, terminano al 5° posto.  Sempre entusiasmo al top per le nostre ragazze.
La U16 ha disputato un gran bell’incontro contro il Volvera sul campo del Volpiano: un primo tempo finito in vantaggio per il Volvera. Risultato ribaltato grazie ad un secondo tempo scintillante che ha visto delle gran belle azioni di gioco che hanno permesso di vincere con un distacco di 12 punti: 24 a 12 per i gialloblu. Questa terza vittoria, in questa seconda fase di campionato, è il risultato di tutto l’impegno e del lavoro svolto dai nostri tecnici.
 
Biella è stata, invece, la sede della 12^ edizione del Torneo dell’Orso dedicato al comparto “propaganda”. Torneo che ha visto la partecipazione di giovanissimi provenienti da 9 diverse città.  Per fortuna la pioggia ha dato tregua ai piccoli rugbysti che hanno disputato tutti gli incontri sempre con grande entusiasmo. Nota di merito all’Under 10 che ha raggiunto il 3° posto finale.  Grande divertimento per tutti i piccoli cinghialotti.
 
E, per concludere, arriviamo ad Aosta dove troviamo una U14 vincente in una partita molto coinvolgente che ha anche visto l’esordio di quattro giocatori: Alì, Andrè, Dorin e Federico. Si sono viste delle belle azioni di placcaggio: una su tutte quella di Jaques. Un primo tempo che finisce con un vantaggio per l’Aosta di 10 a 5 ma i ritmi serratissimi del secondo tempo vedono i nostri ragazzi in un crescendo continuo che ha permesso alla squadra di terminare con un vantaggio di 22 a 10. Grande soddisfazione e tanto divertimento per i ragazzi: queste piccole trasferte creano grande coesione tra di loro.