Home > News > FEMMINILE

FEMMINILE

EXPLOIT ROSA…. ANZI NO; GIALLOBLU !!!
Nell’ambito dello scambio con il Comitè des Alpes, il Comitato Regionale Piemontese ha organizzato la giornata di gara, prevista per questa domenica 23 aprile, del trofeo interregionale under 14 e under 16 femminile, presso la struttura federale di Cantalupa.
Via libera quindi ad un primo assaggio del confronto fra Piemonte e Comitè des Alpes che ha portato in Italia la propria selezione under 14 e under 16 sia maschile che femminile, confronto che si concluderà martedì 25 aprile nei Tornei dedicati che si svolgeranno a Settimo e a Grugliasco.
Le ns under 14 (Benedetto, Floris, Neri) hanno quindi giocato nelle due formazioni miste piemontesi che hanno sfidato due formazione francesi, senza risparmiarsi e fornendo un’ottima prestazione sia dal punto di vista tecnico che atletico.
Le “piccole” di casa San Mauro saranno presenti martedì 25 aprile convocate nella selezione piemontese.
****
Cantalupa porta bene anche alle ragazze gialloblu under 16 che ritrovano il sorriso e l’entusiasmo dopo l’opaca prestazione di due domeniche fa a Tortona.
3 vittorie, 1 sconfitta e 2^ posto assoluto,  risultato “storico”, nella pur breve storia del Rugby San Mauro femminile di cui queste fanciulle sono vere e proprie pioniere.
Dopo un inizio deludente contro le fortissime ragazze del Rivoli (S. Mauro 0 – Rivoli 10) le sanmauresi affrontano con la giusta concentrazione le rivali del Liceo Monti di Chieri (San Mauro 6 – Monti 1).  
Si continua contro il Tortona: dopo un inizio abbastanza combattuto, le gialloblu dilagano nel secondo tempo, più fresche atleticamente e finalmente più aggressive sui punti di incontro (san Mauro 8 – Tortona 3). Nell’ultima partita contro il Moncalieri (San Mauro 10 – Moncalieri 2) prendono le misure e si impongono nettamente mandando in meta quasi tutte le atlete.
Formazione under 16 (Amico,Cima, Dalmasso, Fois, Gilardi, Luppino, Lusso, Papeo, Sambati)
Unica nota stonata della giornata: terzo tempo non pervenuto.