Home > News > U16 Barrage Elite

U16 Barrage Elite

CUS MILANO – SAN MAURO     19 – 15
Oggi si è disputata la partità di ripescaggio per girone élite dopo che la prima a Genova della scorsa settimana era terminata con una netta sconfitta. Ma una settimana di preparazione in più a qualcosa e’ servita ed i ragazzi sono entrati in campo con un’altra mentalita’. Per 15 minuti infatti c’è stato un sostanziale equilibrio interrotto da un’ azione estemporanea del Cus che marca la prima  metà. Ma come detto i nostri ci sono e per dieci minuti spingono nei 22 mt avversari riuscendo a realizzare meta con Laurora. Il S.mo  finisce poi  in attacco il primo tempo.
Nel secondo tempo da  subito si vede il san mo premere senza però riuscire a sfondare. Cosa che riesce finalmente  con bell’azione conclusa da Scandale al 18′. Si passa in vantaggio ma non si realizza. Forse per un’eccessiva sicurezza però si subisce una meta da un’azione in velocità del Cus che ci porta a -2 al 23′ . A questo punto il s.mo cerca di premere per recuperare ma la foga e l’inesperienza li spinge a fare un po’ troppi falli che spezzano il gioco e  consentono agli avversari di avanzare e di mancare  al 27′ la meta del 19-10. Nonostante ciò i nostri non ci stanno e costringono ancora in difesa la squadra avversaria riuscendo a tempo scaduto a realizzare la terza meta con Damiani. La partita finisce quindi 19- 15  con un po’ di rammarico ma con la consapevolezza che lavorando i risultati arriveranno. Importante poi che 6 non convocati siano stati comunque presenti ed abbiano supportato i compagni nel riscaldamento e nell’incitamento durante la partita.
Nota di merito al tifo dei genitori  coordinato da Pina che ha ricevuto il plauso degli avversari.
formazione :Andriani, Attini, Massolini,    Scandale f.,  Maina, Laurora,  Miniscalco, Damiani, Manera,  De Biaso,  Fracchia, Carbone, Scarlatti,  Stegani,  Conti. 
A disposizione: Carapelle Milano Tomaino Minarelli de Fazio Audo Giannotti,  Prajesteanu.
Supporto: Moisio Minori De caro Barutello Pedro Scandale g.