Home > News > C1 amichevole Aosta – San Mauro

C1 amichevole Aosta – San Mauro

ULTIMO TEST PRIMA DEL CAMPIONATO
Si è svolta domenica 24 settembre, presso gli impianti sportivi di Sarre, l’ultima amichevole pre-campionato del San Mauro contro la formazione dello Stade Valdotaine.
Il primo tempo ha visto i giallo blu imporsi più volte sulla formazione di casa, riuscendo a segnare subito grazie ad un ottimo lavoro di entrambi i reparti.(0 – 7). L’Aosta però non intente mollare ed inizia ad aumentare i ritmi di gioco riuscendo a mettere un po’ in crisi la difesa del San Mauro. Proprio da un’azione di mischia arriva la prima meta dei padroni di casa che accorciano le distanze (5 – 7). I cinghiali non intendono abbassare la concentrazione e riprendono ad attaccare ma qualche errore nella gestione del pallone non permette agli ospiti di allungare le distanze. Alla metà del primo tempo un’altra bella azione da parte dei trequarti del San Mauro permette a G. Peila di segnare la seconda meta (5 – 12). I cinghiali, però, si addormentano un po’ nel finale concedendo molto allo Stade che, sul finale del primo tempo, segna la seconda meta (10 -12).
Nella ripresa è l’Aosta a prendere in mano la partita ma la difesa del San Mauro si fa trovare sempre pronta. Da una mischia nella metà campo giallo blu arriva però la terza meta dell’Aosta che porta i padroni di casa in vantaggio (15 – 12). Il San Mauro prova con molta difficoltà a riportarsi nella metà campo avversaria e in diverse occasioni spreca anche qualche buon pallone. Verso la metà del secondo tempo di nuovo un’ottima giocata di G. Peila permette ai cinghiali di riportarsi in vantaggio (15 – 19). Gli ultimi minuti di partita, però, vedono i padroni di casa imperversare nella metà campo del San Mauro che prova a difendersi fino all’ultimo, ma proprio al termine della partita arriva la quarta meta dell’Aosta che chiude il punteggio sul  20 – 19.
Ottima prestazione da parte dei nostri cinghiali, che hanno dimostrato di avere la voglia giusta per iniziare al meglio questo nuovo anno rugbistico. Il prossimo appuntamento dei giallo blu sarà domenica 1 ottobre per la prima giornata del campionato di Serie C1 in casa del Cus Pavia.
L.Giacchino