Home > News > C1 – Prima partita campionato 2017/18

C1 – Prima partita campionato 2017/18

FALSA PARTENZA

CUS PAVIA  35 – SAN MAURO 3

Prima giornata del campionato di serie C1 in trasferta per il San Mauro sul campo del Cus Pavia.
Il San Mauro inizia bene l’incontro costringendo la squadra locale nella propria metà campo per la maggior parte del primo tempo. Nonostante l’ammonizione presa al 6’, dal giocatore giallo blu Massimo M., gli ospiti riescono a costruire un buon gioco e a mettere in difficoltà la linea difensiva del Pavia.
Al 18’ Stefano R. cerca di sfruttare un buon calcio di punizione per portare in vantaggio il San Mauro ma fallisce e il punteggio rimane invariato. I cinghiali, pur mettendo in difficoltà i padroni di casa, non riesce a segnare la meta del vantaggio. Nuovamente al 32’ i giallo blu provano a sfruttare un altro calcio di punizione che Stefano R. riesce a trasformare (0 – 3).
Il Pavia cerca di imprimere il suo gioco e sul finale del primo tempo arriva a conquistare un calcio di punizione da un’ottima posizione che però sbaglia colpendo il palo.
Il secondo tempo riprende dal risultato parziale di 3 a 0 per gli ospiti. Il Pavia cerca subito di giocare nella metà campo avversaria e sfruttando un errore difensivo dei cinghiali riesce a segnare la prima meta al 41’ (7 -3). Da questo momento in poi il San Mauro va in “tilt” e non riesce più a costruire gioco. Il Pavia prova ad allungare il divario al 47’ ma, anche questa volta, sbaglia un calcio di punizione. I giallo blu non riescono a reagire e al 55’ arriva la seconda meta del Pavia (14 – 3). I locali dopo alcune occasioni in attacco riescono nuovamente a segnare al 62’ (21 – 3). Gli ospiti provano debolmente a reagire ma senza successo, al 75’ i padroni di casa segnano nuovamente (28 – 3) e il San Mauro viene ulteriormente penalizzato con un cartellino rosso nei confronti del centro Marco M.. Il Pavia chiude il finale di tempo nuovamente in attacco riuscendo a segnare la quinta marcatura al 78’ e chiudendo la partita sul 35 – 3.
L’impressione è quella di aver assistito a due partite: un primo tempo in cui il San Mauro è stato attento e ha saputo imporsi, ed un secondo tempo in cui i nostri cinghiali sono spariti dal campo e dove non sono riusciti a creare un’azione di gioco. Tutti noi ci aspettiamo tutt’altra prestazione la prossima settimana, quando il San Mauro affronterà in casa il Riviera.
SAN MAURO RUGBY: Alex P., Edoardo R., Nicolò C., Simone L., Emanuele B., Massimo M., Francesco B., Lorenzo M., Andrea B., Stefano R., Stefano T., Giulio Maria P., Marco M., Alessio C., Simone P., Luca G., Andrea P., Fabrizio M., Simone F., Mattia B., Stefano S., Marco D..
 
(Luca Giacchino)